Chiesa Veneta Comunicati

Benedetto XVI spinge l’Europa verso il futuro

image_pdfimage_print
…Il Veneto Serenissimo Governo, in qualità di erede e continuatore della storia, tradizioni e  cultura della Veneta Serenissima Repubblica ringrazia sua Santità per l’accorato messaggio e la sua ampiezza di vedute circa i destini del continente europeo…


«Il decalogo […] è un “sì” alla famiglia (quarto comandamento), un “sì” alla vita (quinto comandamento), un “sì” ad un amore responsabile (sesto comandamento), un “sì” alla solidarietà, alla responsabilità sociale e alla giustizia (settimo comandamento), un “sì” alla verità (ottavo comandamento) e un “sì” al rispetto delle altre persone e di ciò che ad esse appartiene (nono e decimo comandamento). […] Noi viviamo questo molteplice “sì” e al contempo lo portiamo come indicatore di percorso in questa nostra ora del mondo».
Queste parole di sua santità Benedetto XVI, pronunciate durante l’omelia della Messa di sabato 8 settembre presso il santuario di Mariazell in Austria, rappresentano un autentico faro che illumina la strada che l’Europa dovrà percorrere, pena il rinnegamento della propria storia ed identità.
Il Veneto Serenissimo Governo, in qualità di erede e continuatore della storia, tradizioni e  cultura della Veneta Serenissima Repubblica ringrazia sua Santità per l’accorato messaggio e la sua ampiezza di vedute circa i destini del continente europeo.
Il Veneto Serenissimo Governo ha da sempre ribadito che i comandamenti “sociali” del decalogo, baluardo contro nichilisti, relativisti ed islamisti di ogni risma, saranno alla base della legislazione della ricostituita Veneta Serenissima Repubblica.
Il Veneto Serenissimo Governo ricorda altresì che proprio in Austria, a Vienna, il 12 settembre 1683 le truppe ottomane furono fermate e con esse l’islamizzazione forzata del continente.In tale storica vittoria determinante fu il ruolo di Beato Marco d’Aviano che, con la sua intercessione spirituale, infuse le giuste motivazioni che resero possibile tale fondamentale impresa bellica.
Il Veneto Serenissimo Governo dichiara che pure oggi l’Europa è accerchiata. Questa volta è presente una quinta colonna di bande armate di terroristi islamisti (vedi gli attentati di Berlino, Madrid, Londra, Roma, ecc.), oggettivamente coperti e aiutati dal nichilismo, relativismo, dal pressappochismo e dalla sindrome di Stoccolma: tutto ciò va fronteggiato  anche con le armi indicate da Benedetto XVI.
Venezia, 9 settembre ‘07

Per il Veneto Serenissimo Governo
Il responsabile delle questioni religiose
Andrea Bonesso