Comunicati Ufficio Affari Esteri

27 GENNAIO: GIORNATA DELLA MEMORIA CONTRO IL NEGAZIONISMO

image_pdfimage_print
Il 27 gennaio è il giorno della memoria, ma sempre più rischia di diventare il giorno per gli smemorati, ovvero di quei “negazionisti” che ritengono che gli eventi che sconvolsero l’Europa durante i decenni delle dittature nazifasciste furono dei fatti accidentali e che le regole democratiche possono sanare ed evitare che si ripetano.

Noi come Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, riteniamo che oggi agli inizi del terzo millennio, l’ennesima barbarie che ha colpito l’umanità durante la seconda guerra mondiale non è un evento storico irripetibile.
Purtroppo persone che inneggiano ad una nuova shoah o che peggio ne negano l’esistenza sono alla guida di alcuni Stati che indegnamente siedono all’assemblea delle Nazioni Unite. La barbarie è sempre alle porte e noi non dobbiamo dare la possibilità al terrorismo internazionale di sfruttare le regole delle democrazie occidentali per prendere il potere, le stesse regole che permisero ad Hitler e Mussolini di andare al potere e di mettere a ferro e fuoco il mondo intero. Se il mondo libero permetterà ciò, ovvero che avvenga un’altra Monaco 1938, allora la giornata della memoria che viene celebrata ogni 27 di gennaio non servirà a nulla.
Alcune delle cosiddette nazioni “democratiche” occidentali non riescono a capire o forse volutamente non capiscono che ogni giorno è in gioco il futuro dell’umanità, e che l’oscurantismo che colpì il mondo intero durante il secondo conflitto mondiale è sempre alle porte, difatti il terrorismo internazionale che oggi minaccia il mondo libero nulla ha da invidiare alla canaglia nazifascista. Le uniche possibilità che dobbiamo dare a chi minaccia la nostra civiltà e le nostre libertà sono: arrendersi o perire!
A fronte di quanto affermato ribadiamo che in questo momento essere contro l’antisemitismo significa essere al fianco dello Stato d’Israele nella sua lotta quotidiana contro i neo-nazisti che vogliono far sparire dalla carta geografica lo Stato d’Israele.
Va chiarito definitivamente che non esiste nessuna differenza tra antisemitismo, antisionismo ed antiebraismo: ciò deve essere chiaro a tutti, chi fa finta di non capire è semplicemente complice della barbarie.
Il Veneto Serenissimo Governo è da sempre al fianco d’Israele e ne sostiene la linea di difesa attiva della Pace. Ribadiamo, altresì, senza alcun dubbio che lo Stato d’Israele ha il diritto di difendersi con tutte le armi a disposizione.
Il compito di tutti gli amanti della pace e della libertà è la costruzione di un ampio fronte antiterroristico, le zone grigie non sono ammesse e divengono complicità con chi attua il terrorismo per l’annichilimento della nostra civiltà.
Venezia, 25 gennaio ’08

Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro degli Esteri
Demetrio Serraglia

Il Responsabile
del Dipartimento lotta contro integralismo
Andrea Bonesso