Comunicati

Auguri di Buona Pasqua

image_pdfimage_print

Cari Veneti, il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, augura a tutti voi e alle vostre famiglie i migliori auguri di una felice Pasqua.

Sappiamo che il momento attuale non è tra i più facili, la crisi economica e morale incalza e pone tutta la società Veneta di fronte a scelte coraggiose e determinanti per il futuro della nostra Veneta Nazione.
Il Veneto Serenissimo Governo rinnova l’appello all’unità di tutti sotto le millenarie insegne Marciane che hanno da sempre accompagnato il nostro Popolo sulla strada della giustizia, libertà e buongoverno, garantendo pace e prosperità a tutti.
Non è più tempo di distinguo, dobbiamo sostenere con forza la richiesta fatta dal Veneto Serenissimo Governo per il rifacimento del famigerato referendum truffa del 1866, che decise il passaggio del Veneto al regno d’italia, madre degenere di tutte le disgrazie fin qui capitate alla nostra amatissima Veneta Patria.
Concludo rinnovando gli auguri a tutti i Veneti e ai nostri fratelli della diaspora sparsi in tutto il mondo lasciandosi con questo passaggio storico, scrisse Alvise Loredan ne "I Dandolo" a proposito della Veneta Serenissima Repubblica: "Non era la vastità dei loro domini… che si sprigionava una forza sorprendente… ma da una superiorità spirituale… il privilegio di insuperata saggezza politica e di pari eroismo che li resero padroni dei propri destini. Cosi seppero mantenere intatta la loro libertà per più di un millennio mai conoscendo l’onta della servitù."
Longarone, 3 aprile ’10

Il Presidente
della Veneta Serenissima Repubblica
Luigi Massimo Faccia