Comunicati Ufficio Affari Esteri

Festa dell’indipendenza della Russia

image_pdfimage_print
Il 12 giugno la Federazione Russa festeggia il giorno dell’indipendenza.
Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica porge gli auguri al popolo russo, al suo Presidente Vladimir Putin e al governo, affinché raggiungano tutti gli obbiettivi che si sono prefissati.

Il popolo veneto e il Veneto Serenissimo Governo sono a fianco della Federazione Russa nella lotta contro le rinascenti forze neofasciste e contro il dilagante antisemitismo in Europa.
Il popolo veneto ha legami storici, politici, culturali e umani con il popolo russo.
Il Veneto Serenissimo Governo ringrazia e sarà sempre grato al popolo russo per il sacrificio materiale e soprattutto per i milioni di morti avuti per sconfiggere la canaglia criminale nazifascista.
Anche il popolo veneto si è distinto nella guerra antifascista, lasciando sul campo migliaia di morti subendo gravi danni materiali.
I legami tra il popolo veneto e la Russia affondano le loro radici fin dai tempi della Veneta Serenissima Repubblica.
Non dimentichiamo che migliaia di veneti per fuggire dalla fame e miseria a seguito della occupazione italiana sono andati a lavorare in Russia e hanno dato un fattivo contributo anche alla costruzione della Transiberiana.
Il popolo veneto è tuttora vicino al popolo russo, al suo Presidente Vladimir Putin nella lotta contro l’egemonismo nordamericano per la difesa dei valori fondanti delle nostre patrie.
VIVA L’AMICIZIA RUSSO VENETA
Longarone, 08 giugno 2014

per il Veneto Serenissimo Governo
Il Presidente Luca Peroni
Vicepresidente vicario Valerio Serraglia