Comunicati

In occasione del compleanno del Presidente Wladimir Putin

image_pdfimage_print
"In occasione del compleanno del Presidente Wladimir Putin l’ufficio di presidenza del Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, nel fargli auguri fraterni, pubblica l’articolo a firma del giornalista dott. Jacek Palkiewicz "
L’Italia, o la versione a fumetti della Russia
"Gli italiani non nascondono la simpatia per Putin e dire: "noi non vogliamo essere un vassallo l’UE e gli Stati Uniti." Storicamente, i due paesi sono reciprocamente attratti, perché la Russia è una tragica riflesso d’Italia, e l’Italia è una versione comica della Russia – dice viaggiatore Jacek Pałkiewicz.

Jacek Pałkiewicz – giornalista, esploratore, 40 anni che attraversano la periferia del mondo. Il creatore di sopravvivenza in Europa, è ampiamente riconosciuto l’autorità nel campo della sopravvivenza. A partire dalla metà degli anni ’70 hanno portato molte spedizioni ambiziosi in cerca di curiosità civiltà in via di estinzione, fenomeni insoliti e persone. percorsi ardevano nel Borneo e Nuova Guinea. È un veterano del Sahara, ha incontrato i limiti estremi della Siberia. Su raccomandazione di Thor Heyerdahl nel 1994. Elite Royal Geographical Society di Londra lo portò ai suoi membri. L’autore di oltre venti libri. E ‘stato oggetto di tesi di laurea, di laurea, di laurea, e altri. Vive in parte in Polonia e in parte in Italia
Gli italiani perdono per le sanzioni russe
5 marzo ex ministro degli Esteri nel governo di Silvio Berlusconi, Franco Frattini ha scritto su Twitter: "Credo che le sanzioni contro la Russia ha portato in Italia più simpatia per Mosca". Due settimane più tardi, l’ex primo ministro italiano Romano Prodi in una intervista con il russo Primo Canale ha osservato: "Sanzioni È assurdo?». Ha ammesso anche che l’effetto dell’embargo anti-russa è "disastrosa" per il suo paese. Lo stesso politico ha detto senza mezzi termini al Terzo Forum Eurasiatico di Verona lo scorso ottobre Anno:. "Le sanzioni contro la Russia sono un suicidio collettivo Perdono che la Russia e l’Europa, e non certo gli Stati Uniti Noi non può giocare una carta che non è così.. essi permettono di condurre una politica economica autonoma, perché minaccia il nostro futuro. "
Nel mese di marzo, Vladimir Putin ha fatto visita a Matteo Renzi. Il primo ministro italiano, al fine di sopravvivere politicamente nel suo paese, non poteva scegliere un conflitto corso con il Cremlino. Da qui il distintivo era la sua divergenza dalla linea dura dell’Occidente verso la Russia e la promessa di un intervento sulla rimozione delle sanzioni economiche. Inoltre, Renzi ha chiesto al presidente russo per aprire il 10 giugno la Giornata russa all’Expo di Milano. – Il mio interlocutore si è dimostrato in modo soddisfacente per l’invito – ha detto Renzi. – I contatti personali molto contano e non dalle cose Federica Mogherini nel suo primo viaggio come ministro degli esteri della Ue ha scelto di Mosca, che è stato apprezzato da Putin – ha aggiunto.
Quando accusato di Italia posizione troppo morbido in materia di sanzioni, i politici corrispondono a un coro che all’interno dell’UE Italia è il secondo, dopo la Germania, il principale partner commerciale della Russia e la quarta nel mondo. Non c’è da stupirsi che, a seguito di questo embargo sta soffrendo di più. – Abbiamo più di 500 aziende e tra il 2013 e il 2014 le nostre esportazioni verso quel paese è sceso di $ 1,2 miliardi di dollari – convincere gli italiani. – Data la crisi economica profonda siamo nati, non ci possiamo permettere tale solidarietà – aggiungono.
Artisti per Putin
Voci di sostegno per Putin ascoltati in Italia su ogni lato. "Viva la Russia!" – Una politica del Cremlino edificio pubblicità RAI telespettatori sentito dalla bocca del popolare cantante italiano Al Bano. 6 settembre dello scorso anno. Anno, quando al vertice della NATO a Newport Welsh condannato l’aggressione russa in Ucraina, la televisione di stato mandato in onda una replica che ha ricevuto in precedenza a Mosca megakoncertu organizzato in occasione del 70 ° compleanno di Al Bano. Insieme a lui una serie d’elite della musica italiana degli ultimi 40 anni: Gianni Morandi, Toto Cutugno, Matia Bazar, Ricchi e POWERi e Romina Power, che è stata accompagnata dal coro dell’Armata Rossa. Pageantry in Crocus City Hall Jubilat si è conclusa con un entusiastico "Viva!" in onore della Russia.
Anche se nessuno avrebbe, pertanto, non ha battuto un applauso, ma nessuno si era indignato. Con l’eccezione di alcuni membri del Partito Democratico, che ha chiesto se il caso RAI non è diventato un "ramo del Cremlino." Un giorno prima, non si può notevolmente irritato controversa intervista sul "Corriere della Sera" in cui l’artista si è difeso il presidente Putin.
– Questa parte dell’Ucraina apparteneva alla Russia e tornò al suo. Una situazione simile si è verificato quando ho posseduto nel corso degli anni per la penisola italiana dell’Istria dopo la seconda guerra mondiale fu occupata dai Croati. Separatisti, che combattono nella parte orientale dell’Ucraina, sono nati in Unione Sovietica e durante il referendum erano a favore di unire Russia. Chiedono aiuto, perché non aiutarli? Io, per esempio, sono nato Apulijczykiem, quindi perché dovrei morire cinese? La Russia è una democrazia giovane, che va da sette decenni di comunismo e bisogno di tempo per imparare come funzionare. Credo che Putin come una grande politica illuminata. Dicono che sia un dittatore, ma le persone dietro di esso. In questo conflitto, mostra tutta la sua grandezza – ha concluso.
 
Perché l’Italia più vicina alla Russia?
Nel frattempo, un nuovo ministro degli esteri UE Federica Mogherini, data nel contesto di informazione quotidiana sugli eventi in Ucraina e sanzioni timidi da parte dell’Unione Europea, ha detto che "la Russia non può combattere." – La Russia deve essere convinto al dialogo, e che il dialogo per disegnare – ha detto. In precedenza, il 16 luglio, devastando laurka messo in scena il "Wall Street Journal". ". E ‘troppo morbido nei confronti della Russia Filorosyjska Mogherini incarna tutti gli svantaggi del centro-sinistra della sua generazione, cioè coloro che sono passati dalla sinistra radicale al mainstream" – scritto.
I media italiani hanno visto, a sua volta, si esprime le sue opinioni per essere un contrappeso alla russofobia fondata nel polacco ideologia di stato. Storicamente, i due paesi sono reciprocamente attratti. Vladimir Vladimirovich Putin è diventato così popolare in Italia, che non divide la società. Non nasconde antiamericanismo italiani rivelarsi una tolleranza totale per le azioni del leader russo. Come elettori anche il centro-destra, che non sarebbe mai si sono verificati a, potrebbero morire come filorosyjscy. Gli italiani non possono più sopportare il suo inferno politica, lotte interne, infinite promesse e di attesa per la crisi. Si fermarono e accettando "buono, intelligente e democratico," Obama, che in occasione della cena annuale per i giornalisti sfuggito: "Premio Nobel per Putin Oggi diamo a tutti." Ma era un’altra scusa per esprimere negativo circa il leader politico, che nonostante la propaganda degli Stati Uniti sta diventando sempre più popolare nella penisola appenninica. "Tra le altre cose, perché le azioni di Pu
tin in Ucraina sono tattiche molto più sofisticati di guerra favorite dalla stupidità di un host accidentale della Casa Bianca in Iraq, la Libia, la Siria" – ha scritto di Milano "Il Giornale".
E ‘ampiamente noto che gli italiani politicamente più vicino alla Russia che in Ucraina e in nome di qualche correttezza politica europea non vogliono essere coinvolti in sanzioni. Essi potranno difendere i loro interessi, perché le relazioni bilaterali si basano sulla solida base di grandi interessi
comuni, commerciali. Quattro anni fa, pomposamente celebrato l’Anno d’Italia in Russia e Anno della Russia in Italia e negli ultimi dieci anni, il commercio è aumentato del 100 per cento, raggiungendo quasi 30 miliardi di euro all’anno.
Russia – un paese "a metà strada"
La Russia non compare nel concetto di italiani come un paese o di una realtà lontana e sconosciuta, o molto vicino a. Qualcosa nel mezzo della strada, che rende opinioni su di esso può essere, a seconda del momento storico, una volta affascinante, a volte freddo. Russia non è difficile capire, e meno è noto, maggiore è il rischio di mitologizzazione. Nel XIX secolo, Fyodor Tyutchev – poeta russo e diplomatico, tra l’altro, perfettamente familiarità con l’Europa occidentale – ha espresso il pensiero che oggi ha citato in varie occasioni: "La Russia è impossibile comprendere la ragione, non vi è alcun modo un semplice metro per misurare Si è così tanto nascosto orgoglio. che può solo credere ".
Un importante giornalista italiano Indro Montanelli, la dimensione in termini di cultura e conoscenza della storia è stato confrontato con Winston Churchill una volta ha detto che la Russia è una tragica riflesso d’Italia, e l’Italia è una versione comica della Russia. A loro volta, i russi credono che un residente della penisola italiana assomiglia l’ottimista russo, pessimista italiano e russo.
Russicità è relativamente popolare in Italia, a volte anche alla moda. rassegne cinematografiche, giorni di cultura, letteratura russa e la lingua russa in sé non godono di un po ‘presa. Di recente, durante una cena a Bassano del Grappa ho provocato una cerchia più ampia di amici al dibattito sulla simpatia italiani per la Russia ei russi in generale.
Perché gli italiani e russi hanno verso di voi treno? "Voi russi recitate sua tragedia, e noi la nostra commedia" – ha chiesto a qualcuno di un amichevole avvocati matrimonio da Mosca. Una breve frase, che potrebbe essere la differenza per eccellenza nelle culture dei due paesi. Qualcun altro ha trovato un altro comune denominatore ben si adatta alle realtà della italiana: "teatro Russia dell’assurdo". Si dice che in questo paese sul palco, suonando le cose nel modo più realistico, mentre ciò che sta accadendo tra il pubblico è assurdo. Per la cronaca – Benito Mussolini credeva che "il bolscevismo è una variante slava del fascismo."
I russi sono stati a lungo affascinato dalla magia d ‘Italia, il sole, l’arte e la buona cucina. Divenne anche per loro "patria dell’anima, a cui sospira. Hanno sognato di un paesaggio meridionale, monumenti di architettura, opere di grandi maestri di Venezia, Ravenna, Assisi. Per paese intelligenza Leonardo da Vinci è stato associato con una cultura più elevata, mostrando modello europeo, per non realizzare sogni In altre parole:. una finestra sul mondo.
Nel 1960, Presidente della Repubblica Italiana Giovanni Gronchi effettuato una visita ufficiale in URSS. . Nikita Khrushchev lo salutò con le parole: "Siamo orgogliosi di adozione del capo dello stato italiano, la culla dell’arte e della cultura del paese di Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo e Robertino Gronchi sembrava sorpreso di collaboratori, che conosceva i primi tre, ma il quarto – Robertino – chi è ? la leggenda dello sconosciuto nel paese, quattordici Roberto Loreti, il nome dell’artista Robertino, portato da Mosca a Vladivostok, le vendite dei suoi album ha raggiunto i 50 milioni. "il bambino con la voce di un angelo" è stato dedicato anche un francobollo. Quando Valentina Tereshkova chiesto dalla Terra come in spazio, ha detto che è bello, ma è circondato da un silenzio insolito e si sentono molto soli "O forse si vuole ascoltare la musica?" -… chiesto Allora ho detto, che sarebbe felice di aver sentito la canzone "bambino prodigio" Robertino Prima di una partita di calcio con la nazionale "Azzurri" sostenitori ascoltato "O sole mio" di Robertina. Poco conosciuto nel suo paese di origine cantante prima visitato la Russia dopo la caduta del muro di Berlino. Il suo tour era trionfante, lui ha accettato in tutto il mondo come un re. Gorbaciov lo ha visitato al Cremlino, e in un concerto a Kharkov cantato nella piazza di fronte a mezzo milione di spettatori.
Jacek Pałkiewicz – Polish Indiana Jones
Vedi di più
Gli italiani anche ricambiato omaggio "Matuszce Rossiya". Ha affascinato dal sapore di estraneità e
di mistero del confine orientale, i grandi spazi e clima rigido della Siberia e San Pietroburgo "notti bianche". La strada per il complesso "mondo russo" guidato dalla cultura russa, attraverso le pagine di Dostoevskij, Gogol e Tolstoj, Solzenicyn, Brodsky e Pasternak. Quando quest’ultimo viene inserito nella lista nera, non poteva dare il suo paese "Dottor Zivago", ha trovato l’editor italiano Fetrinelliego. Per questo cenno al dissidente, l’editore in seguito espulso dal Partito comunista italiano. Bizzarro è il fatto che nel 1958, Pasternak ha ricevuto il premio Nobel per la letteratura, a scapito di un comunista …. Moravia Alberto. Era conosciuta, ma non molto popolare, carismatico stelle bardo Vladimir Vysotsky e la sua cavernosa, voce roca e stile vocale aggressivo. Il pubblico sempre attirato le folle per spettacoli Alexandrov Choir e il balletto del Grand Theatre. Negli anni 1960-1980 il più tradotto e pluripremiato autore era Evgenij Evtushenko. Rudolf Nureyev dopo la fuga nel 1965. giro francese ballato alla Scala con Margot Fonteyn, "signora" del balletto inglese. Negli anni successivi, si è esibito con Carla Fracci. Quando morì Nureyev, la stampa ha scritto che la danza aveva perso il loro dio. A Venezia, Tchaikovsky creato il suo "Quinta Sinfonia". Nella stessa città è stato sepolto da Igor Stravinsky. E Maxim Gorky ha vissuto per diversi anni a Capri, dove ha ospitato per qualche tempo rivoluzionario Lenin.
Ma nella Russia zarista ha lasciato il segno su architetti e artigiani italiani, per i quali è diventato una seconda casa. Hanno costruito i famosi palazzi e complessi architettonici di San Pietroburgo, diverse generazioni sono stati impiegati nella costruzione del Cremlino. Oggi, più di un centinaio di leader maestri di cucina ristoranti a Mosca.
All’inizio del XX secolo, Emilio Salgari, uno dei più popolari scrittori italiani di avventura, immortalata nei suoi romanzi affascinante immagine "russicità" e il "mito della Siberia", che nel corso dell’ultimo secolo scorre nella letteratura italiana. Gli italiani pr
obabilmente attirato l’duchowność russo più sfuggente, uno dei più famosi biglietto da visita di questo paese nel mondo. Rich anima russa, malinconia, espansivo e in largo come la steppa Volga, trovare nella poesia, la pittura, la prosa e la musica. sinfonie Rachmaninov, Tchaikovsky concerti o ballate Vysotsky Okudzava o confermarla.
– Turista italiano attira gentilezza e l’ospitalità del popolo russo – dice professore universitario Umberto Grego. – Suscita interesse per la sua misteriosa anima profondamente contraddittoria – aggiunge. Sull’onda del disgelo negli anni ’60 dello scorso anno. Secolo, centinaia di migliaia di stordimento a Lenin e il comunismo turisti italiani, guidati per mano da guide Intourist, ha visitato i Consigli paese. Chi voleva sentire: "Per noi, il nostro comunismo è come un cane morto, e per molti di voi sono ancora leone vivente". Solo pochi, dopo aver conosciuto la realtà della vita sotto il regime stalinista, ha aperto gli occhi. La maggior parte, slogan emozionanti ingannati di giustizia sociale e l’internazionalismo, è rimasto con il suo comunismo fascino. Scene tratte da quel periodo
giustamente apparvero Giovanni Guareschi nei fama mondiale romanzi best-seller su rubasznym rurale parroco don Camillo, attesa la sua guerra privata con gli avversari comunisti locali.
– Nonostante il divario civiltà storica tra l’Occidente latino e il russo zmongolizowanym bizantinismo ci separa solo un sottile confine. Noi biesiadnymi nazioni, amiamo balletto, opera voi, ridere delle nostre commedie, e noi la vostra. Si dice che l’italiano è la lingua dei nostri cuori, e che condividiamo un pizzico di romanticismo e melodramma. Le somiglianze sono molti. Potrebbe sembrare che questo è le nazioni doppie, solo separati dalla nascita – dice Yuri Koroczkin lavorare sul mercato immobiliare italiano.
I residenti della penisola italiana ritengono inoltre che molti li collega con i russi, dicono addirittura palpabile attrazione reciproca di. Il fatto che essi sono vicini a causa di avventurismo e la mancanza di affidabilità, ma anche l’ospitalità e la sfiducia, che degenera facilmente in munificenza. E per quanto riguarda la burocrazia assurdità dei tanti regolamenti? Un attributo importante di queste anime è la semplicità, l’avversione al formalismo e la propensione a pathos. Ma anche l’astuzia e la corruzione, senza la quale – come si dice – sarebbe difficile da vivere e combinare.
Negli ultimi anni, in costante aumento il numero di matrimoni con donne russe e il matrimonio agenzie stanno facendo una brillante carriera. – Conquistare il cuore di bellezza slava, sex appeal, pazienza. Essi sono liberati, spesso istruiti, senza requisiti per futuro marito – dice Gianni Bandiera nel libro "Come sposare una donna russa e vivere felici per sempre." – Stanco della realtà grigia tirare fuori dal paese per cercare una vita e la sensibilità più facile. Essi vogliono essere apprezzati come una donna, allora non si hanno a casa "- aggiunge l’autore Quelli che non è riuscito a trovare l’anima gemella, inghiottendo le lacrime e bambini infermiere, la cura per gli anziani o assunto come domestiche a casa o di fornitura nei ranghi internazionali di prostitute…
Si dice che in contrasto con gli eredi di Giulio Cesare, i discendenti degli zar non possono godersi la vita. ". Gli italiani hanno la disposizione e di intrattenimento in grado di godere della vita dice Koroczkin – La nostra personalità è disattivato, non ci piace mostrare emozione e troppo aperto alle persone Dostoevskij scrisse:". Per soffrire e piangere è vivere "Gli italiani credono che tutta la vita. quest’ora di sesso. credo perché "chimicamente" incastrano, attirando sul principio degli opposti ".
A Enzo Baggio, una banca consulente, che ha viaggiato molto intorno alla Russia, aggiunge: ". I conflitti umiltà russi con i nostri nazionali orgoglio e l’apatia fanatismo politico politica Poi elenca" in contrasto con il nostro parlamento, la Duma non ci sono donne, il numero di aborti li supera nel numero delle nascite, il comunismo ha distrutto la fede ortodossa e la cultura spirituale non è sottoposto a diversi pierestrojkom e – come ha scritto "Ogoniok" – nel paese di Romolo e Remo, si può sempre trovare il suo partito, mentre in Russia, di solito la parte si è ".
Nel 2013, i russi salvato deserta durante la crisi Riviera Adriatica, una delle destinazioni turistiche più popolari in Europa. Più della metà dei 770.000 turisti che hanno visitato in numeri da record Italia (dove la sinistra 1,3 miliardi), riempito la spiaggia più grande europeo – 130 km di sabbia bianca. Pizzerie menu preparato nei nuovi arrivati, supermercati apparsi avvisi in cirillico, alcuni ristoranti hanno regolato il menu per i nuovi clienti. – Al contrario, un anno dopo, il nostro turismo è stato "eliminato" dalle decisioni irresponsabili di burocrati di Bruxelles, che docilmente ceduta alla pressione degli Stati Uniti – si lamenta oltraggiato Sandro Saccoccio del-Russo Italiano Camera di Commercio.
Italia, fino Union poco conduttivo, può contare sul sostegno dei cerchi tradizionalmente filo-russo nativo che avvertono di sanzioni contro la Russia. – Non umiliare popolo russo, per non umiliare e ferire "anima wielkoruskiej" perché potrebbe finire male. Prendersi più cura di lei benessere – dice Valerio Serraglia del movimento ispirato dall’ex Repubblica di Venezia. Per Putin, di fronte non solo i neofascisti italiani e populisti Movimento 5 Stelle. Crescente sostegno criticando sanzioni contro la Russia, cercando di guadagnare l’autonomia della Lega Nord. Il Cremlino favorisce non solo l’estrema sinistra, che supporta tutti gli anti-americani, ma il centro-destra di Silvio Berlusconi e la Russia affascinato dagli intellettuali radicali e la sfera celebryckie.
Lo fa molto bene oggi discretamente potente partito politico del Pd, è stata fondata sulle rovine della corrente principale dei Comunisti Italiani, piena di colore dopo la caduta del muro di Berlino
sui socialdemocratici e sette anni fa collegata con la sinistra cattolica. Recente espansione di sanzioni economiche contro la Russia, ha innescato un’ondata di opposizione nel "Bel Paese". Mentre il Parlamento europeo ha ratificato un accordo di associazione con l’Ucraina, un certo numero di deputati della Lega Nord è venuto a una riunione in T-shirt stampate con un ostentati "Nessun sanzioni contro la Russia."
– La nostra economia si è trovata sul precipizio e politiche imposte dagli alleati anti-russi uccidere Italia. decisioni stupide euroidiotów promuovere la morte di produttori locali e Doom molte aziende lenta agonia – dice Cesare Bordignon, proprietario di un’agenzia di pubblicità a Vicenza. – Non possiamo permetterci di "cedere sovranità" nelle mani di chi vuole decidere la nostra sopravvivenza. Noi non vogliamo morire per Maastricht. Abbiamo investito ingenti somme nella promozione, tra gli altri, prosciutto e formaggio parmigiano. Mentre abbiamo bisogno di questo tipo di Europa unita tagliato business, il mercato russo includono altri. Qualche tempo fa, durante la visita del presidente dell’Argentina Cristina Kirchner firmato a Mosca un certo numero di benefici per entrambi i paesi, accordi su un partenariato strategico globale, comprese le esportazioni alimentari – estremità.
(GK / mb) Traduzione dalla lingua polacca.