Comunicati Ufficio Affari Esteri

Richiesta di Mediazione ad Israele per la Veneta Nazione

image_pdfimage_print
Richiesta di Mediazione ad Israele per la Veneta Nazione e risposta del Primo Ministro d’Israele Ariel Sharon.

Al Primo Ministro Israeliano Ariel Sharon

Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, tradizioni e cultura della Veneta Serenissima Repubblica, esprime la propria solidarietà al Popolo e al Governo Israeliano in un momento gravissimo per l’esistenza stessa dello Stato d’Israele.
Il Veneto Serenissimo Governo è grato al Popolo e al Governo Israeliano per la determinazione che ha dimostrato nella lotta contro una prevedibile deriva terroristica, che potrebbe avere ripercussioni in tutto il bacino mediterraneo e non solo.
Il Veneto Serenissimo Governo è affianco al Popolo Israeliano e ai suoi diritti storici.
Il Veneto Serenissimo Governo chiede al Governo Israeliano di farsi interprete presso l’ONU dei diritti della Veneta Nazione all’autodeterminazione .
Alleghiamo, inoltre, il memorandum al Governo Italiano e il percorso indicato per raggiungere l’indipendenza della Veneta Patria.
Il Veneto Serenissimo Governo è disponibile ad un incontro per chiarire ulteriormente le proprie posizioni a riguardo dell’attuale stato della lotta per l’autodeterminazione della Veneta Nazione.
Certi di un suo interessamento la salutiamo cordialmente.
Venezia, 16 marzo 2002
Per il Veneto Serenissimo Governo
L’ambasciatore plenipotenziario
Valerio Serraglia
 
 

Risposta del Primo Ministro d’Israele Ariel Sharon

Prime Minister’s Bureau
Foreign Policy Adviser to the Prime Minister
22 April 2002
Mr. Valerio Serraglia
Veneto Serenissimo Governo

Casella Postale 64
36022- Cassola (VI)
Veneto, Italy

 

Dear Mr. Serraglia,
On behalf of Prime Minister Ariel Sharon, thank you for your letter dated March 16, 2002, and your expression of support for Israel’s right to self-defense.
The Government of Israel does not intervene in domestic conflicts transpiring in foreign nations, and we therefore cannot accommodate you’re your request.
With best wishes,
Sicerely,
Danny Ayalon