Comunicati Ufficio Affari Esteri

Mosca ottobre ’02: continua il terrorismo islamico

image_pdfimage_print
Solidarietà al Popolo russo dopo gli attentati di Mosca.

I tragici avvenimenti di Mosca sono il seguito del crimine terroristico delle Torri Gemelle, e di tutta un’altra serie di attacchi dell’espansionismo islamico perpetrato contro il mondo non islamico. Ormai è chiaro a tutti che la lotta non è solo sul controllo delle materie prime, ma anche e soprattutto una lotta tra due concezioni del mondo. L’espansionismo islamico nulla ha a che vedere con i diritti dei popoli all’autodeterminazione o alle contraddizioni tra i paesi del sud e del nord del mondo, oppure con la “lotta di classe”.
Cosa centrano Bin Laden, gli sceicchi del petrolio, i padroni dell’Arabia Saudita e terroristi Ceceni, l’UCK o Mindanao (Indonesia) o la Jahad, ecc, ecc… con il processo di armonizzazione a cui aspirano milioni di persone, al di sopra del loro colore, religione o etnia?
Bisogna prendere coscienza che è in atto un’aggressione militare dell’Islam anche se in forma nuova. Non possiamo accettare di essere macellati quando, dove, come loro decidono.
Il Veneto Serenissimo Governo si adopererà affinché si costituisca un largo fronte di Governi e di Popoli in grado di fronteggiare e reagire a questo stato di guerra.
Il Veneto Serenissimo Governo è a fianco di tutti i Popoli in prima linea in questa lotta: Israele, Federazione Russa, India, Eritrea, Repubblica Federativa di Jugoslavia, U.S.A., Macedonia.
Il Veneto Serenissimo Governo invita la NATO a fare autocritica per quanto perpetrato contro la Repubblica Federativa di Jugoslavia e a ripristinare il suo diritto a difendersi dai terroristi dell’UCK e dall’aggressione islamica nei Balcani.
Il Veneto Serenissimo Governo esprime tutta la sua solidarietà alle vittime dell’aggressione Islamica a Mosca.
Il Veneto Serenissimo Governo nel contempo ringrazia il Presidente Putin per la fermezza e il coraggio dimostrati nel risolvere questo grave atto di guerra.
Venezia, 27 ott. 02

Per il Veneto Serenissimo Governo
L’Ambasciatore Plenipotenziario
Valerio Serraglia