1

Dichiarazioni del dott. Silvio Berlusconi

Le ultime dichiarazioni del dott. Silvio Berlusconi a proposito della guerra contro il terrorismo e della Coalizione in Irak

Queste non ci possono sorprendere: il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, ha ripetutamente messo sull’avviso l’amministrazione Bush, sia ufficialmente che ufficiosamente, circa l’inaffidabilità dello Stato e del Governo italiano.
La storia dello Stato italiano è stata costellata da aggressioni contro i presunti deboli; tradimenti e pugnalate alle spalle. Questo è nel DNA di uno Stato senza basi giuridiche e storiche, nato dalle aggressioni degli ascari dei Savoia, che nulla avevano da spartire con la penisola italiana.
Non sarà che forse il dott. Silvio Berlusconi stia cercando una divisa da caporale tedesco?
Invitiamo il dott. Silvio Berlusconi a prendere in considerazione la gravità di quanto affermato. Rientri tempestivamente all’interno della grande coalizione antiterroristica, costi quel che costi. Il suo esempio deve essere Don Giovanni d’Austria, non certamente il codardo Andrea Doria.
Il Veneto Serenissimo Governo è disposto a considerare positivamente un’autocritica di Silvio Berlusconi e a collaborare su basi chiare e su obbiettivi precisi. In gioco non è la guida del Governo italiano, ma le sorti della civiltà, così come noi la intendiamo. Silvio fa che il tuo nome resti nella storia come colui che si è sacrificato non per la difesa di interessi personali, ma per la nostra civiltà.
Dott. Silvio Berlusconi ha due possibilità: Don Giovanni d’Austria o Andrea Doria. A te la scelta.

 
Venezia, 30 ottobre ’05

Per il Veneto Serenissimo Governo

Il Segretario Generale agli Affari Esteri
Valerio Serraglia