Comunicati

Referendum del 1866: illegittimo! Incontriamoci per coordinare le forze

image_pdfimage_print

…L’Ufficio per il rifacimento del Referendum del 1866 deve essere lo strumento in mano a tutti coloro che pensano che il domani sia ancora da decidere, e che la liberta dei popoli non cade in prescrizione…

Ufficio per il rifacimento del Referendum del 1866

 

Il Veneto Serenissimo Governo apprende con estremo piacere che l’interesse per l’illegittimità del Referendum del 1866 che unì, al di fuori della legalità internazionale, il Veneto all’Italia è sempre più crescente e diffuso.
Il Veneto Serenissimo Governo fin dalla propria costituzione si è fatto portabandiera nel consesso internazionale di come questa truffa abbia colpito l’intero Popolo Veneto, e lo abbia costretto a 140 anni di illegale occupazione italiana.
L’Ufficio costituito ad hoc dal Veneto Serenissimo Governo per il rifacimento del Referendum del 1866 ha già raccolto, con l’aiuto di molti Veneti, varie migliaia di firme per chiedere agli organismi internazionali che prendano atto della truffa che il Popolo Veneto continua a subire.
Diverse sono state le iniziative editoriali, sia in formato cartaceo (Gigio Zanon, Ettore Beggiato, Paolo Borsetto, e l’editore Albert Gardin, solo per citarne alcuni) che in formato informatico (vari siti e forum di discussione: www.cronologia.it; raixe venete; ecc. ). Tutti questi hanno sensibilizzato l’opinione pubblica rispetto ai fatti del 1866 che hanno riguardato il nostro amato Veneto. Inoltre non sono da dimenticare tutte quelle conferenze, quei dibattiti e quelle mostre in cui si è potuto affrontare ciò che accadde in quel fatidico anno.
Quello che successe nel 1866 è un punto che unisce tutti i Veneti, ora sta a noi tutti fare quadrato per muoverci come un sol corpo per richiedere che la legalità internazionale sia ristabilita in Veneto, tutte le donne e gli uomini di buona volontà si devono muovere in questa direzione: è il momento che il Popolo Veneto ritorni ad essere padrone del proprio destino.
L’Ufficio per il rifacimento del Referendum del 1866 deve essere lo strumento in mano a tutti coloro che pensano che il domani sia ancora da decidere, e che la liberta dei popoli non cade in prescrizione.
Chiunque voglia impegnarsi per questo grande e decisivo obbiettivo ci contatti, ogni idea ed ogni opinione sono importanti per la realizzazione del nostro futuro.
È necessario incontrarsi quanto prima per coordinare tutte le forze.
Venezia, 20 marzo ’06

Viva il Veneto Libero!
Viva San Marco!
Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Responsabile del Rifacimento
del Referendum del 1866
Demetrio Serraglia