Comunicati Ufficio Affari Esteri

Il Nuovo comandante delle Forze Alleate in Irak: generale David Petraeus

image_pdfimage_print
Il Veneto Serenissimo Governo è pienamente soddisfatto di tale scelta, ritiene che questo leggendario generale abbia tutte le caratteristiche psicofisiche per ottenere i risultati che ci si è prefissi con la guerra al criminale regime di Saddam Hussein.

Il Presidente G. W. Bush ha sostituito il comandante delle Forze Alleate in Irak, nominando come comandante il generale David Petraeus.
Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, è pienamente soddisfatto di tale scelta, ritiene che questo leggendario generale (già comandante della 101^ divisione aviotrasportata “Aquile Urlanti”) abbia tutte le caratteristiche psicofisiche per ottenere i risultati che ci si è prefissi con la guerra al criminale regime di Saddam Hussein. Capacità intellettuali, conoscenza della storia, capacità di usare il materialismo storico e dialettico, doti umane e sociali, esuberanza fisica, ne fanno l’uomo giusto nel contesto irakeno. L’importante è lasciarlo combattere secondo le sue caratteristiche, senza legargli le mani.
Questa è una guerra di nuovo tipo, non convenzionale:
1)      colpire in maniera chirurgica e selettiva;
2)      sottrarre la popolazione ai terroristi, con una politica sociale mirata;
3)      proteggere le popolazioni mettendole in condizione di difendersi;
4)      non abbandonare i propri alleati;
5)      dare progressivamente, in tempi certi, il libero arbitrio alle popolazioni.
Il Veneto Serenissimo Governo chiede al Presidente G. W. Bush di usare i prossimi due anni per completare l’opera cominciata dopo il criminale attacco alle Torri Gemelle. Ciò lo affiancherà ai più grandi Presidenti USA (Washington, Roosvelt, Truman, Nixon e Regan) e avrà così l’eterna gratitudine di tutti gli uomini liberi, del Veneto Serenissimo Governo e del Popolo Veneto.
Venezia, 6 gennaio ’07
Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro degli Esteri
Valerio Serraglia