Comunicati

ricostituzione di un Libero Territorio Veneto

image_pdfimage_print

Il Veneto Serenissimo Governo
decreta il 20 luglio 2008 la ricostituzione di un Libero Territorio Veneto

a fronte delle continue violazioni dei trattati internazionali da parte dell’occupante italiano (Armistizio di Cormons e Pace di Vienna del 1866), i quali stabilivano il diritto del Popolo Veneto ad esprimersi liberamente sulla ricostituzione di uno Stato Veneto Indipendente, e i continui appelli, mai ascoltati, per l’apertura di un tavolo di trattative quadripartito (Francia, Austria, Italia e Veneta Serenissima Repubblica) sotto l’egida delle Nazioni Unite per una consultazione referendaria  tra il Popolo Veneto, il quale liberamente decidesse del proprio destino.

Dichiarazione di Principio

 

Il Veneto è la terra in cui si è formata l’identità spirituale, politica e religiosa del Popolo Veneto; qui ha vissuto una vita indipendente, qui ha creato valori culturali con portata nazionale; qui il sangue del Popolo Veneto è servito alla difesa della civiltà cristiana.
Dopo essere stato illegalmente occupato e disperso nel mondo il Popolo Veneto non cessò mai di pregare, lottare e sperare per il ritorno al nostro diritto di vivere come essere umani, liberi nella terra dei nostri padri e che sarà dei nostri figli.
Spinti da questo attaccamento storico e ancestrale i Veneti difenderanno il loro diritto all’autodeterminazione e al libero arbitrio.
Costruiremo villaggi e città autogestite, creeremo una comunità in crescita, che controllerà la propria economia e la propria cultura, amante della pace e in grado di difendersi. Il Popolo Veneto lotterà per la propria felicità, portando i vantaggi del progresso tra gli abitanti.
Dispone con effetto immediato che il Veneto Serenissimo Governo fino a quando sarà regolarmente ristabilita l’autorità dello Stato, secondo quanto previsto dalla Veneta Costituzione provvisoria, opererà come Governo Provvisorio della Veneta Serenissima Repubblica.
Il Veneto Serenissimo Governo fa appello alle Nazioni Unite, affinché assistano il Popolo Veneto nella ricostruzione del proprio Stato, e accolgano la Veneta Serenissima Repubblica nella famiglia delle Nazioni.
Il Veneto Serenissimo Governo tende una mano di pace e buon vicinato a tutti gli Stati vicini, e ai loro Popoli, e fa loro appello affinché stabiliscano legami di collaborazione e di aiuto reciproco con il Popolo Veneto.
Fa inoltre appello a tutti i Veneti della diaspora, affinché si stringano attorno alla loro Patria, e sostengano gli sforzi di costruzione della Veneta Serenissima Repubblica.
Il Veneto Serenissimo Governo confida nell’aiuto dell’Onnipotente, e chiede a San Marco e al Beato Marco d’Aviano di guidare le nostre menti e le nostre azioni.

 

Dichiarazione della Veneta Indipendenza
 

 

“Popolo Veneto, da quel tremendo giorno del 12 maggio 1797, quando eventi storici di enorme portata sconvolsero l’intera Europa, la Nostra amata Veneta Serenissima Repubblica, dopo più di un millennio di prosperità, libertà, giustizia e buon governo, con ben pochi paragoni nella storia, perse la propria indipendenza, a seguito delle invasioni mosse in spregio alla Veneta Neutralità da forze nemiche, seguite poi dalla fraudolenta e permanente occupazione, dal 1866, da parte delle forze italiane che, militarmente sostenute, organizzarono elezioni farsa per legalizzare il loro criminale atto.
Quei tristi momenti segnarono l’inizio del più efferato degli scempi su ogni aspetto della Veneta Identità.
Ma la continua e sfrontata umiliazione subita dalla nostra Veneta Patria, depredata della Sua naturale condizione di Nazione Storica d’Europa e ridotta ad ordinaria regione dello Stato Italiano, non è stata dimenticata.
Dopo due secoli di sopportazione, il ricostituito Veneto Serenissimo Governo, unico erede e custode della storia, dei valori e delle tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, istituitisi in data 25 gennaio 1987 per volontà di coraggiosi e indomiti Veneti, espressione più autentica di quella parte del Popolo Veneto che mai si è rassegnata all’occupazione, al degrado morale, alla viltà e al collaborazionismo, si riunisce in forma straordinaria e solenne nella città di Padova, nella continuazione della plurimillenaria Veneta Storia, ove proclama, davanti ai Veneti Immortali Eroi e alle Venete Genti tutte, il Suo totale impegno a riportare, a qualsiasi costo, la libertà e la dignità nella Veneta Terra.
Pertanto, oggi 20 luglio 2008 come già il 24 agosto 1996, con questo solenne atto, il Veneto Serenissimo Governo dichiara, davanti a Dio e alla Storia, la continuazione della Veneta Serenissima Repubblica e il ripristino dello stato d’Indipendenza e della legalità marciana nella Veneta Serenissima Patria.”

Il Presidente della Veneta Serenissima Repubblica
Luigi Massimo Faccia
                                                                            
per il Veneto Serenissimo Governo
il Presidente Luca Peroni

i Vicepresidenti
Valerio Serraglia – Andrea Viviani – Demetrio Serraglia