1

Visita del Ministro degli Esteri Avigdor Lieberman nella penisola italiana

…Salutiamo con piacere la visita nella penisola italiana del Ministro degli Esteri dello Stato d’Israele Avigdor Lieberman, e invitiamo il capo della diplomazia israeliana a visitare la terra Veneta, terra dove la presenza di diverse comunità dei figli della Stella di David si è consolidata nei secoli…

Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, è da sempre al fianco del Popolo Israeliano per il suo diritto all’autodifesa e a vivere all’interno di uno Stato con confini sicuri.
Salutiamo con piacere la visita nella penisola italiana del Ministro degli Esteri dello Stato d’Israele Avigdor Lieberman, e invitiamo il capo della diplomazia israeliana a visitare la terra Veneta, terra dove la presenza di diverse comunità dei figli della Stella di David si è consolidata nei secoli.
Invitiamo altresì il Ministro degli Esteri israeliano ha prendere in considerazione l’attuale Stato di illegale occupazione in cui soggiacciono le terre venete dal 1866 a causa dell’occupazione attuata dallo Stato Italiano.
Il Veneto Serenissimo Governo ribadisce anche in questa occasione che considera gli interessi politici militari e culturali del Popolo Veneto inscindibili da quelli del Popolo Israeliano. La fratellanza dei nostri due Popoli è altresì cementata dalle Leggi che Mosè ricevette sul Sinai.
Il Veneto Serenissimo Governo ritiene lo Stato d’Israele un baluardo di libertà a cui ogni Popolo che rivendica il libero arbitrio e l’autodeterminazione deve prendere come lungimirante esempio, ed è proprio per questo che chiediamo il sostegno del Governo d’Israele alle nostre rivendicazioni nazionali.
Siamo sicuri che la sensibilità del Governo israeliano ed in primo luogo della diplomazia che Lei guida  non rimarranno indifferenti rispetto ai diritti all’autodeterminazione del Popolo Veneto.
Venezia, 27 aprile ’09

Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro degli Esteri
Demetrio Serraglia