Solidarietà al Popolo Russo per l’attentato all’aeroporto di Mosca
Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, si stringe al Popolo Russo per l’ennesimo attentato di cui è vittima. Il vile atto criminale all’aeroporto di Mosca ci deve far riflettere sul fatto che la canaglia terroristica è ancora viva, e che colpisce civili inermi in modo indiscriminato e senza distinzione.
Come comunità internazionale dobbiamo fare fronte comune, al di là di ogni pregiudizio, per arginare il terrorismo internazionale, è necessaria a questo scopo un’ampia alleanza che vada da est a ovest. È altresì indispensabile isolare tutti quegli Stati che in modo palese o indiretto finanziano organizzazioni terroristiche. Solo un’alleanza di tutti i Paesi che amano la libertà contro la sopraffazione potrà arginare il nuovo nazismo, che ora chiamiamo terrorismo, che cerca di farci cadere nell’oscurantismo e di farci vivere nella paura costante.
Il Veneto Serenissimo Governo rinnova la propria amicizia al Popolo Russo e prega il Presidente Medvedev ed il Governo Russo di trasmettere le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime e dei feriti.
Longarone, 24 gennaio 2011
Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro degli Esteri
Demetrio Serraglia