1

25 APRILE

Anche quest’anno ci prepariamo a ricordare il 25 Aprile. Questa data ha due significati importantissimi: l’anniversario di San Marco e la Liberazione dalla canaglia nazifascista e con essa la fine dell’aggressione all’umanità. Tale tragedia mondiale è costata 55 milioni di morti e il tentativo di eliminare il popolo Ebraico (Shoah).

 

Ricordare il percorso della nostra storia significa dare fondamento al nostro popolo.
Se andiamo ad esaminare l’attuale situazione geopolitica, vediamo che nessuna delle ragioni che abbiamo elencato fanno parte di un ricordo passato e sepolto:
1) Il popolo Veneto è ancora sotto occupazione centralcolonialista.
2) I poteri forti che hanno generato il nazifascismo sono integri, e attraverso l’aggressione economica ai popoli, tentano di affamarli e di sottometterli, e renderli schiavi;
3) L’esistenza del popolo Ebraico non è mai stata così in pericolo dal 1945;
4) Per quanto riguarda la guerra, essa non è mai stata così vicina, dai tempi della crisi dei missili a Cuba. Non va mai dimenticato che le guerre generali scoppiano sempre a fronte di una crisi economica.
Alla luce di questo clima abbiamo il compito e il dovere di lottare per contrastare e impedire d’andare incontro alla catastrofe.
E’ dovere dei popoli prendere atto di tutto questo, ed agire di conseguenza, per cercare di costruire un terreno di collaborazione tra le genti e creare un clima di pace, obiettivo che difficilmente si può raggiungere, ma per cui vale la pena di lottare, IERI, OGGI e SEMPRE.
Longarone, 24 aprile 2012

Per il VENETO SERENISSIMO GOVERNO
il portavoce
Valerio Serraglia