Comunicati Ufficio Affari Esteri

Lo Stato d'Israele ha il diritto di difendersi

image_pdfimage_print
Mercoledì 18 luglio c’è stato l’ennesimo vile attentato contro lo Stato d’Israele ed il suo Popolo,  questo atto criminale ha causato 8 morti e almeno 31 feriti, di cui tre gravi. In questa occasione i terroristi (verosimilmente legati al regime iraniano) hanno agito a Burgas in Bulgaria contro una comitiva di turisti israeliani. A nome mio personale e del Veneto Serenissimo Governo esprimo tutta la solidarietà alle vittime dell’attentato, alle loro famiglie e a tutto il Popolo ebraico.

A fronte di quest’attentato, come di tutti gli altri subiti, lo Stato d’Israele ha il diritto di reagire nei modi e con tutta la forza che ritiene opportuno per rendere inoffensivi questi criminali odiatori di Israele. Il Popolo ebraico ha il diritto di difendersi, anche in maniera preventiva, da chi lo vuole annientare. Non essere a fianco dello Stato d’Israele per il suo diritto ad esistere e a vivere significa essere oggettivamente complici dei terroristi che spargono odio e sangue.
Non si può essere indifferenti a questi tragici eventi, tutti devono prendere una posizione chiara e senza tentennamenti contro il terrorismo internazionale nazi-islamista, chi si astiene da ciò è eticamente responsabile delle vittime  causate dall’antisemitismo/antisionismo.
Il Veneto Serenissimo Governo è al fianco dello Stato d’Israele nella sua politica per l’autodifesa e la sopravvivenza, i rapporti di amicizia con il Popolo d’Israele sono uno dei fondamenti per avere un mondo più sicuro, l’esistenza dello Stato d’Israele è un fattore basilare per la democrazia e i suoi valori.
Longarone, 19 luglio 2012

per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro degli Esteri
Demetrio Serraglia