Visita ufficiale del Veneto Serenissimo Governo in Abkhazia
…La delegazione è stata accolta con interesse ed affetto dalla Popolazione Abkhasa; c’è stato vivo interesse per la storia della Veneta Serenissima Repubblica, e per il lavoro che il Veneto Serenissimo Governo sta svolgendo per ottenere il diritto all’autodeterminazione del nostro Popolo…



La delegazione del Veneto Serenissimo Governo ha concluso la visita ufficiale in Abkhazia, su invito del Governo Abkhaso, in occasione del XX° anniversario della vittoria e della lotta per l’indipendenza della loro storica Patria.
La delegazione del Veneto Serenissimo Governo ha reso omaggio al monumento agli Eroi caduti per la loro Patria e per le loro famiglie.
La delegazione è stata accolta con interesse ed affetto dalla Popolazione Abkhasa; c’è stato vivo interesse per la storia della Veneta Serenissima Repubblica, e per il lavoro che il Veneto Serenissimo Governo sta svolgendo per ottenere il diritto all’autodeterminazione del nostro Popolo.
Il Veneto Serenissimo Governo ha spiegato che la lotta per la libertà dei Popoli si intreccia e si compenetra.
La delegazione, guidata dal Presidente Luca Peroni e composta dal ministro dell’interno Valerio Serraglia, dal ministro della giustizia Andrea Viviani e dalla segretaria di Radio Nazionale Veneta Flavia Ferrazzi, si è incontrata con la delegazione del Governo dell’Abkhazia guidata dal ministro degli Esteri Viacheslav Chirikba.
Durante l’incontro si sono trattati vari argomenti di natura politica, economica, culturale, sportiva e turistica, convenendo sulla necessità di continuare i rapporti attraverso una politica di piccoli passi, atti a far avanzare la conoscenza e l’amicizia tra i nostri Popoli. C’è stato inoltre uno scambio di doni tra le rispettive delegazioni. Nei saluti finali le delegazioni si sono ripromesse di sviluppare gli incontri bilaterali nella non interferenza e negli interessi reciproci.
Il Veneto Serenissimo Governo ringrazia dell’ospitalità ricevuta e s’impegna a lavorare per raggiungere gli impegni presi.
W l’Amicizia Veneto Abkhasa
Longarone 05 Ottobre 2013
per il Veneto Serenissimo Governo
il Presidente
Luca Peroni