1

Solidarietà e amicizia verso l’amico Popolo Bielorusso

Al Presidente della Repubblica di Bielorussia
Dottor Alexander Lukashenko

Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, in questo momento di gravi tensioni e provocazioni, attuate dalla NATO contro il popolo bielorusso e il suo Presidente Alexander Lukashenko , esprime tutta la sua solidarietà e amicizia verso l’amico Popolo Bielorusso, che da sempre ha lottato per la propria sovranità e indipendenza.

Il popolo veneto si ricorda e onora tutti i partigiani e soldati bielorussi, che assieme agli antifascisti hanno lottato e hanno dato la vita per sconfiggere la canaglia nazifascista, per la difesa e il diritto all’autodeterminazione e alla libertà dei popoli.

Le provocazioni contro il popolo bielorusso sono innumerevoli: lusinghe economiche, tentativi di colpo di stato, finanziamenti ad organizzazioni neo-naziste, e per ultimo utilizzo di teppisti prezzolati come tale Roman Dmitrievic Protasevic.

Chi sono i responsabili dell’attuale crisi al confine polacco-bielorusso? Risposta facile. I paesi della NATO, i quali hanno aggredito le nazioni del Medio Oriente, per impossessarsi delle loro materie energetiche e non solo, provocando l’odierna crisi dell’emigrazione.

Quindi adesso se ne devono assumere le responsabilità morali e materiali.

Il Veneto Serenissimo Governo è al fianco del popolo bielorusso, certo che esso respingerà le attuali e future provocazioni da parte della NATO.

Nel contempo ringrazia il Presidente Alexander Lukashenko per quanto ha fatto e farà per il Popolo Veneto.

Distinti saluti

Venezia-Longarone, 20 Novembre 2021

Per il Veneto Serenissimo Governo

Il Presidente

Luca Peroni