1

Al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin

In occasione del suo 70° anniversario il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, il popolo veneto e io Le auguriamo buon compleanno Presidente.

Siamo coscienti del momento difficile per il popolo russo, a seguito della proditoria e programmata aggressione della NATO.

Siamo certi che il popolo russo e il suo Presidente sapranno essere all’altezza del momento storico in cui viviamo e degni eredi dell’Armata Rossa che sconfisse la canaglia nazifascista e salvò l’Europa nella Grande Guerra Patriottica.

La lotta contro l’aggressione della NATO non è solo contro la Federazione Russa ma è contro la nostra civiltà e il Decalogo che Dio, attraverso Mosè, trasmise ai suoi figli; quindi siamo tutti coinvolti e chiamati.

Il 7 ottobre (1571) ricorre anche il 451° anniversario della gloriosa battaglia di Lepanto che ha visto un analogo scontro di civiltà; dobbiamo affrontare l’attuale conflitto con lo stesso coraggio e la stessa determinazione. Il signor Biden, comandante della NATO otterrà lo stesso risultato di Muezzinzade Alì Pascià (“il sultano”) e di Mehmet Shoraq (“scirocco”) quando affrontarono la Lega Santa, guidata da Don Giovanni d’Austria e Sebastiano Venier, che fece argine e sconfisse l’Impero ottomano.

Il Veneto Serenissimo Governo e il popolo veneto sono a fianco del fratello popolo russo, in questa battaglia che anche se vinta non sarà l’ultima.

AUGURI PRESIDENTE

Venezia-Longarone, 7 ottobre 2022

Per il Veneto Serenissimo Governo

Il Presidente Luca Peroni