Comunicati

Terzo incontro del Veneto Impegno Patriottico

image_pdfimage_print

diventiamo degni eredi della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica

Amici Patrioti Veneti, vi chiamiamo al terzo incontro del Veneto Impegno Patriottico.

Facendo sintesi di quanto emerso dai precedenti incontri e scambi di opinioni, riteniamo fondamentale iniziare a proporre idee che facciano riscoprire la storia, cultura e tradizione della nostra terra Veneta.

Ci troveremo a Bassano del Grappa il 25 marzo 2023, alle ore 10.00, presso la Sala Angarano in via Sabbionara 3.

Le date sono significative nella storia dell’umanità, non solo per fare memoria, ma come elemento identitario e di azione.

Non dimentichiamo che l’azione senza fede, senza passato, senza prospettiva è una prassi individualistica che tende solo a soddisfare l’ego.

Per questo proponiamo a tutti i patrioti di convogliare il proprio impegno nell’individuare delle date chiave nella nostra storia Veneta, le quali possano essere una base per la ricostruzione di un’identità patriottica Marciana. Cui seguirà una petizione per rendere questa idea fondamento di un’iniziativa popolare per sostituire le festività dell’occupante italiano con le festività della millenaria Veneta Serenissima Repubblica.

In questo incontro chiediamo a tutti di presenziare, proporre e riscoprire insieme date chiave della nostra storia patria Veneta.

Senza passato condiviso non c’è futuro per cui valga la pena impegnarsi!

Per consentire a tutti di condividere il proprio contributo ciascuno avrà a disposizione 5 minuti per intervenire, per una maggiore condivisione chiediamo a tutti di portare la propria relazione e in particolare le date e gli avvenimenti più significativi della nostra storia per eventuale utilizzo, in formato cartaceo o di spedirla alle mail in calce.

Per Radio Nazionale Veneta

Andrea Viviani