1

4° incontro del Veneto Impegno Patriottico

22 aprile 2023 – Ricordiamo “Le Pasque Veronesi”

Cari amici Veneti, il Veneto Impegno Patriottico per il 4° incontro vi invita tutti a partecipare alla proiezione in prima assoluta del docufilm sulle “Pasque Veronesi”, il 22 aprile 2023 alle ore 17.30 presso la Multisala Cinema Rivoli, in Piazza Bra 10, a Verona.

La storia delle insorgenze venete antinapoleoniche è un elemento cardine di quanto il Popolo Marciano rimase fedele alla Veneta Serenissima Repubblica. Il Popolo era alla base della Serenissima, era orgoglioso della propria Repubblica e strenuo difensore delle tradizioni su cui essa si basava.

I Veneti combatterono contro il terrorista Napoleone e contro l’oscurantismo giacobino: i Veneti erano, sono e saranno il Popolo di San Marco.

Troviamoci a Verona il 22 aprile 2023 alle ore 17.30 presso la Multisala Cinema Rivoli, in Piazza Bra 10, a Verona a riscoprire la nostra storia, a riscoprire le date che ci hanno resi quelli che siamo, a denunciare l’etnocidio culturale italiano.

Ringraziamo il “Comitato per la celebrazione della Pasque Veronesi” per l’importante lavoro che ha fatto nella produzione di questo docufilm.

Per Radio Nazionale Veneta

Andrea Viviani