Non dimentichiamo il terrorismo Turco a Famagosta
Oggi ricorre l’anniversario del massacro dell’eroe Veneto Marcantonio Bragadin, scorticato vivo dalla canaglia turco ottomana.
Ciò che i turchi riservarono ai combattenti e civili a Famagosta sono gli stessi crimini che i terroristi di Hamas hanno commesso verso i cittadini israeliani il 7 ottobre 2023.
Il terrorismo islamico ha radici profonde e opera sempre nello stesso modo ieri come oggi. Nessuno può nascondere la testa, ogni parola non detta è complicità con i crimini commessi dal terrorismo islamico.
Chi oggi ricorda il martirio dell’eroe Veneto Marcantonio Bragadin non può essere che al fianco dello Stato d’Israele nel suo diritto all’autodifesa, e a vivere all’interno di confini stabili, sicuri e difendibili senza se e senza ma.
Le radici culturali che ci uniscono al popolo ebraico si radicano nel decalogo che Dio consegnò a Mosè sul Sinai. Chi è contro il Popolo ebraico, e ai suoi diritti ancestrali, è contro la volontà di Dio.
Oggi più che mai, in questa data cardine per la nostra identità Veneta, sottolineiamo la nostra amicizia al popolo ebraico e allo Stato d’Israele.
Venezia-Longarone 17 agosto 2024
Ufficio di Presidenza
Veneto Serenissimo Governo