
…finché qualcuno lotterà per difendere la nostra civiltà occidentale e le nostre tradizioni giudaico-cristiane Oriana Fallaci continuerà a vivere…
Oriana Fallaci ci ha lasciato. Ci ha lasciato una delle migliori menti della nostra civiltà, quella civiltà occidentale che ha difeso con tutte le sue forze. Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, ne è molto addolorato e rattristato, e sa che ora il mondo è più povero.
Qualcuno ha detto che con la morte di Oriana Fallaci verrà a mancare alla nostra società l’acqua per attraversare il deserto, noi diciamo che finché qualcuno lotterà per difendere la nostra civiltà occidentale e le nostre tradizioni giudaico-cristiane Oriana Fallaci continuerà a vivere.
Dobbiamo fare tesoro dell’esperienza di vita di questa grandissima donna che ha sempre lottato contro tutte le ingiustizie e contro tutti i dispotismi: da quando era staffetta partigiana nella lotta di liberazione dalla canaglia nazi-fascista fino ai giorni nostri, in cui era uno dei portabandiera del nostro mondo occidentale.
Di diritto Oriana Fallaci va annoverata tra i grandi eroi che hanno lottato contro il terrore, il dispotismo e la barbarie islamica: come le eroine venete di Cipro e Famagosta che si sono immolate combattendo al fianco dei soldati per evitare la schiavitù, Oriana ha combattuto con i suoi scritti, e questi saranno sempre una delle armi da usare per mettere a nudo la realtà dell’islamismo con il suo delirante progetto di assoggettare il mondo.
Dobbiamo tutti unire la nostra rabbia di vedere giornalmente violati i nostri diritti di Popoli occidentali, da questa continua invasione islamista e dai ripetuti attentati criminali di queste orde sanguinarie, con l’orgoglio di essere parte integrante di quella millenaria civiltà occidentale che ha le proprie radici nella tradizione giudaico-cristiana.
Il Veneto Serenissimo Governo è in lutto, e nella prossima ricorrenza della vittoria di Lepanto ricorderà assieme ai propri eroi anche te Oriana, paladina del nostro occidente e delle nostre tradizioni contro chi ci vuole vedere ridotti in schiavitù.
Venezia, 16 settembre ’06
Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro Consigliere
Demetrio Serraglia