Il 27 settembre 2013 su invito del Governo della Repubblica di Abkhazia una delegazione del Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, si recherà a Sukhum, in occasione del xx° anniversario del giorno della liberazione: il ritiro delle forze armate della Georgia dall’Abkhazia.
La delegazione è composta dal Presidente Luca Peroni, dal portavoce Ministro dell’Interno Valerio Serraglia, dal Ministro della Giustizia Andrea Viviani, dalla segretaria di Radio Nazionale Veneta Flavia Ferrazzi.
Tale delegazione avrà incontri ad alto livello con il governo dell’Abkhazia, per rinsaldare l’amicizia tra il Popolo Veneto e il Popolo di Abkhazia ed aprire nuovi rapporti multilaterali.
La delegazione del Veneto Serenissimo Governo lancerà da Sukhum la proposta di candidare il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin al premio Nobel per la pace, per l’instancabile lavoro diplomatico svolto in Medio Oriente, il quale legato alla sua determinazione e fermezza ha impedito in questa fase difficilissima lo scatenarsi di una guerra non facilmente controllabile e dalle conseguenze imprevedibili
Longarone, 22 settembre 2013
per il Veneto Serenissimo Governo
il portavoce
Valerio Serraglia
il portavoce
Valerio Serraglia