Il riconoscimento del cosiddetto ” stato di Palestina” da parte del governo sloveno mette le popolazioni slovene e istro-venete in pericolo. Ricordiamo al governo sloveno che ne è responsabile.
Altri governi europei stanno riconoscendo o sono in procinto di riconoscere l’entità terroristica palestinese, ciò significa legittimare e premiare il terrorismo islamico palestinese, e quindi avallare quanto hanno fatto i mostri palestinesi il 7 ottobre 2023.
Questi governi con la loro azione stanno abdicando alle radici ebraico cristiane d’Europa, inoltre stanno aderendo all’internazionale terroristica e divenendo gli eredi delle politiche del Terzo Reich, cui sempre ricordiamo che il gran Muftì di Gerusalemme era alleato.
Riteniamo opportuno evidenziare la pericolosità di questi Stati, e soprattutto ricordare come taluni di questi Stati, che tanto si interessano dei cosiddetti palestinesi, farebbero meglio a preoccuparsi delle libertà di autodeterminazione negate al loro interno.
Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, ribadisce l’amicizia con il popolo sloveno ed è in grado di distinguere tra il governo sloveno e il popolo della Slovenia, da sempre uniti nella lotta contro la canaglia nazifascista di ieri e di oggi. Il riconoscere il cosiddetto stato palestinese è una politica che nei fatti favorisce il terrorismo e non tutela la sicurezza dei popoli europei.
Ricordiamo che il Popolo Veneto attraverso un libero referendum nell’ottobre del 2017 ha rivendicato il proprio diritto all’autonomia, all’autodeterminazione, e a ridivenire padrone del proprio destino ricostituendo la Repubblica Veneta. Ci auguriamo che il consesso internazionale valuti positivamente le pacifiche rivendicazioni all’autodeterminazione del Popolo Veneto, e che smetta di seguire le richieste di chi attua il terrorismo e la violenza.
Venezia-Longarone 01 Agosto 2025
Ufficio di Presidenza
Veneto Serenissimo Governo
Veneto Serenissimo Governo