Comunicati Ufficio Affari Esteri

Conferenza stati pre-1789

image_pdfimage_print

Il Veneto Serenissimo Governo crede nella necessità per tutti i movimenti di liberazione di allacciare, sviluppare e approfondire i contatti per una reciproca comprensione e scambio di esperienze.

 

Il Veneto Serenissimo Governo crede nella necessità per tutti i movimenti di liberazione di allacciare, sviluppare e approfondire i contatti per una reciproca comprensione e scambio di esperienze. Altresì il Veneto Serenissimo Governo ritiene che i rapporti tra i movimenti patriottici si devono sviluppare sul piano di assoluta parità e non ingerenza. Ogni movimento è responsabile e risponde solo al proprio popolo delle scelte tattiche e strategiche che esso farà per liberare la propria Patria.
Il Veneto Serenissimo Governo ritiene che lo svilupparsi o intensificarsi della lotta per la Libertà dei  Popoli della penisola serve a indebolire il regime central colonialista di Roma aprendo concretamente la possibilità anche per gli altri popoli di raggiungere la propria libertà e dignità di Nazione. Nel contempo il Veneto Serenissimo Governo ritiene che sia doveroso e necessario evitare o non alimentare qualsiasi sterile contrasto storico passato e presente tra le rispettive Nazioni pre 1789 e organizzazioni patriottiche.
Il Veneto Serenissimo Governo ritiene importante sviluppare incontri di conoscenza tra i vari movimenti. Il Veneto Serenissimo Governo propone ufficialmente un incontro con due punti all’ordine del giorno:
1-      esaminare chi sono le Nazioni Storiche nella penisola italiana;
2-      prendere iniziative comuni contro l’attività repressiva del regime neocolonialista romano.
In attesa di un incontro Vi salutiamo fraternamente.

                                   

per il Veneto Serenissimo Governo
                                                                                          Ambasciatore Plenipotenziario
                                                                                                     Valerio Serraglia