Comunicati Spirito Veneto

Una seria riflessione per la Veneta Serenissima Repubblica

image_pdfimage_print

Il Veneto Serenissimo Governo ritiene di enorme importanza stabilire quali siano le proprie priorità in tema di collaborazione con altre forze, movimenti e gente veneta.

 

 

Il Veneto Serenissimo Governo ritiene di enorme importanza stabilire quali siano le proprie priorità in tema di collaborazione con altre forze, movimenti e gente veneta. Noi riteniamo che il primo punto per demarcare la linea di confine sia l’adesione o meno al gioco elettorale proposto dallo Stato occupante italiano.
Qui di seguito elenchiamo il perché l’attuale meccanismo elettorale sia nefasto per ogni Stato che lotti per il bene della propria gente. Per il Popolo Veneto l’andare a votare è di fatto sintomo di sudditanza e collaborazionismo con chi ha occupato illegalmente il Veneto territorio. Mai nessun tipo di via parlamentare ha portato all’indipendenza di uno Stato. Anche chi parte con grandi ideali e con i migliori propositi alla fine verrà corrotto dal sistema elettorale così come è strutturato ora, un sistema che tende solo a creare una lobby di potere che si perpetua e si  conserva negli anni senza mai modificarsi in maniera decisiva e reale.
Chi fa politica partitica sembra sia assillato da un unico obbiettivo: il raggiungimento di qualche posto di potere, di qualche “carega”, di qualche incarico che gli eviti di lavorare e di confrontarsi con quella che è la vita reale, questi malati di elezioni si sono creati un mondo fatto a loro immagine e somiglianza, le beghe tra partiti non sono altro che un teatrino dove ognuno incarna una parte che in realtà non danneggia nessuno dei cosiddetti avversari. Questo di presentarsi ad ogni costo alle votazioni si trasforma inevitabilmente in cretinismo elettorale: per questi cosiddetti politici non importa se si devono rinnegare i propri ideali, l’importante è il raggiungere qualche voto in più rispetto agli antagonisti, tutto questo meccanismo trasforma questi mercenari della politica in prostitute pronte a vendersi per un voto.
Nell’attuale sistema elettorale non c’è nessun rapporto contrattuale tra eletto ed elettore, se si vuole essere magnanimi l’unico momento di vera democrazia in cui ognuno si riappropria di quello che si ritiene la libertà si attua nella cabina elettorale, poi inizia una dittatura, un regime degli eletti (quasi sempre gli stessi). I candidati appena eletti si coalizzano aldilà della parte politica in cui militano, per ricoprirsi di privilegi e per far sì che la corruzione che gli ha deviati contagi anche i loro successori.
Noi come Veneto Serenissimo Governo riteniamo che come nostro faro dobbiamo avere la millenaria storia della Veneta Serenissima Repubblica, che ci ha insegnato che ogni rappresentante del Popolo deve rispondere quotidianamente del proprio operato e che solo i più meritevoli, solo chi incarnava il concetto di timocrazia poteva onorarsi di rappresentare  la Repubblica Veneta. L’attuale sistema elettorale è il frutto marcio della rivoluzione francese, una rivoluzione che ha abbattuto un’aristocrazia monarchica e ne ha creata un’altra, un’aristocrazia democratica: quindi per il popolo non è cambiato nulla, e neanche per chi comandava non è cambiato nulla. L’attuale sistema elettorale giacobino ha fatto si che gli autoproclamati rappresentanti del Popolo organizzassero 2 guerre mondiali, diversi genocidi, guerre civili: il tutto per diverse decine di milioni di morti. Se questa è la democrazia e le elezioni giacobine sono lo strumento per perpetrarla noi del Veneto Serenissimo Governo non ci stiamo. È giusto che il popolo abbia chi lo rappresenti, ma non dobbiamo inventare nulla, è nostra intenzione attualizzare il sistema di Stato della Veneta Serenissima Repubblica. Non è nostra intenzione proporre un’Italia in piccolo con annessi tutti i difetti che essa ha dimostrato di avere. Il nostro progetto non è passatismo, è altresì frutto di una disamina scientifica della storia: l’organizzazione statuaria della Serenissima era ed è all’avanguardia nei confronti degli altri sistemi di governo, ovviamente il tutto va attualizzato e aggiornato alla società di massa di oggi.
Concludendo noi riteniamo imprescindibile per chiunque intenda collaborare con il Veneto Serenissimo Governo e aiutare così la causa Veneta, sottoscrivere ed essere conseguenti a questa affermazione di principio: le elezioni non sono altro che la possibilità di decidere di chi essere schiavi! E di fatto il parteciparvi legittima l’occupazione dello Stato italiano.

 Veneto Serenissimo Governo