Comunicati Ufficio Affari Esteri

Provocazione contro l'Abkhazia e l'Ossezia del sud

image_pdfimage_print
Grave provocazione della televisione di stato Italiana contro i Governi dell’Abkhazia e dell’ Ossezia del Sud.
Rai tre ha trasmesso, nella serata di lunedì 9/12/2013, il film di propaganda del presidente georgiano Saakashivili "5 Days of war". Questo filmato è degno dei peggiori film di propaganda nazista, per giustificare l’annientamento degli oppositori…

La verità accertata e accettata dalla stessa UE è un’altra: ed è documentata.
E’ stato lo stesso Saakashivili a ordinare il bombardamento sulla capitale dell’Ossezia del Sud, Tskhinvali, aggredendo le forze di interposizione, volute dalla comunità internazionale, causando morti e feriti soprattutto tra i civili Osseti, con enormi danni materiali, morali ed economici.
La pronta reazione del Popolo e dei combattenti Abkhazi e Osseti, con l’aiuto militare e umanitario della Federazione Russa ha stroncato questa vile e proditoria aggressione.
Lo stesso Popolo Georgiano ha riconosciuto di non poter affidare a tale cocainomane il destino della loro Patria, cacciando lui e i suoi collaboratori dal governo della Georgia e mettendolo sotto inchiesta.
Questa provocazione è la risposta del governo Italiano alle giuste richieste di riconoscimento diplomatico dell’Abkhazia e dell’Ossezia del Sud?
Il Veneto Serenissimo Governo erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica è indignato e denuncia il governo italiano per questa grave e menzognera azione, contro la verità storica.
Nel contempo il Veneto Serenissimo Governo ribadisce il suo incondizionato appoggio ai giusti e storici diritti dei popoli dell’ABKHAZIA e dell’OSSEZIA del SUD a vivere in Nazioni libere ed indipendenti.
Longarone, 10 dicembre 2013

Il portavoce del
Veneto Serenissimo Governo

Valerio Serraglia