Comunicati

LEPANTO: "CHE SI COMBATTA? ET NECESSITA’ E NON SI PUO’ FAR DI MANCO”

image_pdfimage_print

Nell’autunno 2006 il Veneto Serenissimo Governo ha proclamato il 7 ottobre festa nazionale della Veneta Serenissima Repubblica in onore della vittoria di Lepanto; invitando tutte le genti ad onorare quei valorosi eroi che lì perirono per la difesa dell’Europa e della sua libertà.

Lo abbiamo detto e ripetuto in tutti questi anni, l’espansionismo islamico allora come adesso è una minaccia mortale non solo per tutto l’occidente ma per il mondo intero; quel mondo che intende proiettarsi verso il futuro aspirando alla libertà e soprattutto all’autodeterminazione dei popoli, senza la quale non ci può essere lo spazio giusto per il fraterno interscambio di valori fra diversità umane.

La grave crisi identitaria che attraversa oggigiorno l’occidente fa da perno al subdolo doppio gioco tenebroso di forze imperialiste intente a cancellare i valori fondanti della nostra storia patria, permeata dalle gesta dei nostri immortali eroi, e della nostra spiritualità ispirata dalla plurimillenaria tradizione giudaico-cristiana.

Oggi come a Lepanto nell’ottobre del 1571 il mondo si trova ad affrontare l’eccezionalità dei tempi: la minaccia dello stato islamico (isis) ci porta per forza di cose all’unità, a serrare i ranghi per difenderci dai disumani e barbari atti di gruppi terroristici concepiti ed aiutati per pura follia geopolitica, base oggettiva del caos attuale.

La fermezza e la risolutezza devono essere totali, non ci può essere nessuna trattativa o debolezza di fronte alle schiere dei tagliagole.

In questo momento il Veneto Serenissimo Governo è a fianco della coalizione anti isis condotta in primis dalle forze della Federazione Russa, da Israele ed Egitto, dal fiero Popolo Kurdo che combatte per il suo diritto alla libertà, diritto primordiale dei popoli:

La libertà dei popoli non cade mai in prescrizione.

Longarone 6 ottobre 2015

 

Gloria agli eterni eroi di Lepanto

Viva i valorosi combattenti anti terroristi