Comunicati

L’Azerbaijan aggredisce il Nagorno Karabakh

image_pdfimage_print

In questi giorni, con la regia della Turchia di R. T. Erdogan, l’Azerbaijan ha proditoriamente attaccato il Popolo Armeno del Nagorno Karabakh e il suo legittimo governo. Tutto questo si inquadra nei disegni espansionistici della Turchia nel Mediterraneo (vedi Cipro, Siria, Libia, Grecia) e adesso nel Caucaso, con centinaia di morti, feriti e distruzioni materiali. E ha minacciato di fare altrettanto con l’Armenia. Probabilmente R. T. Erdogan è alla ricerca della soluzione finale, a proseguimento del genocidio (1915-1916) contro il Popolo Armeno.

Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, e tutti i popoli amanti della pace devono fermare questi piani di aggressione espansionistica che, se perseguiti, sfoceranno in una guerra più vasta, che potrà coinvolgere  anche il Mediterraneo.

Visto  che la Turchia è appartenente alla NATO e alleata dell’Italia, non è da escludere che i popoli europei siano coinvolti in guerre già in atto ( vedi Siria, Libia, Nagorno Karabakh e prossimamente Armenia e Grecia).

Il Veneto Serenissimo Governo indica nel boicottaggio totale contro la Turchia e i suoi piani guerrafondai un atto primario e necessario per isolare l’aggressione ottomana di R.T. Erdogan.

Inoltre diffidiamo la Germania e l’Unione Europea dal finanziare  tali disegni criminali usando pretesti di varia natura; vedi la questione dei migranti.

Il Veneto Serenissimo Governo è a fianco dei nostri fratelli del Nagorno Karabakh e dell’ Armenia, e intende rafforzare e sviluppare i rapporti di lunga e comprovata amicizia.

Venezia, 28 settembre 2020

Per il Veneto Serenissimo Governo

Il vicepresidente vicario Valerio Serraglia