Comunicati

Il virus più grave per i Veneti si chiama italia

image_pdfimage_print

Il Popolo Veneto è un Popolo maturo con una storia millenaria alle spalle: una comunità che ha affrontato decine di pandemie, una collettività che ha sempre lottato per la propria libertà.

La Veneta Serenissima Repubblica si è costituita con patti di dedizione tra singole comunità: un inno alla libertà, all’autodeterminazione e al libero arbitrio.

Il paternalismo, i ricatti, le minacce come modo e strategia di governo sono quanto di più lontano possibile dalla modalità di governo della Serenissima.

La responsabilità individuale, ognuno secondo il proprio ruolo nella comunità, è stato il principio su cui si è retta la nostra Repubblica Veneta nei secoli, e ciò è dimostrato in ogni evento chiave e vitale del Veneto indipendente.

L’italia, attraverso i propri governanti e amministratori, da quando ha illegalmente occupato il Veneto, ha causato solo danni e tragedie alle Genti Venete.

In questo anno di Covid-19 da parte italiana stiamo subendo una serie di limitazioni della libertà che stanno causando più danni che benefici, danni sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista economico e sociale.

Il ricatto verso il Popolo è l’unica modalità di procedere dei governanti italiani. I Veneti sono un Popolo responsabile che non ha bisogno di obblighi per comportarsi in modo corretto, forse sono necessarie delle indicazioni non contraddittorie, basate sul buon senso e non una reclusione a tempo indeterminato, senza aver commesso nessun reato.

Bisogna mettere a disposizione delle cure adeguate per chi contrae il Covid-19, senza mai dimenticare che tutte le altre malattie non sono sparite. Se verrà verificato che il vaccino è un reale mezzo per arginare in sicurezza la diffusione dei virus, allora non potrà essere un problema di marca o di luogo di produzione a contrastare la necessità di un reale approvvigionamento, necessità che deve essere esperita con coraggio e decisione, senza giochetti politici e personalismi sulla pelle delle persone. Altresì nello spirito di libertà e responsabilità individuale, caratteristica di un Popolo maturo, la somministrazione dei vaccini deve avvenire nel rispetto dalla volontà individuale e mai forzatamente. Nessun governo, se si considera parte del Popolo e non sovrano regnante, dovrebbe richiedere a nessuno di mostrare la prova della vaccinazione e rivelare informazioni sanitarie private solo per svolgere la propria vita quotidiana. Questo è il motivo per cui il Veneto Serenissimo Governo, nel solco della storia della Veneta Serenissima Repubblica, non considera il popolo Veneto un popolo di schiavi o di sudditi.

Il Veneto Serenissimo Governo farà sempre quanto è nelle proprie possibilità e forze per proteggere la salute pubblica, e lo farà senza calpestare le libertà personali dei Veneti.

Crediamo, come la nostra tradizione ci ha sempre insegnato, che sia tempo di riprendere a vivere, lavorare, respirare per dimostrare la volontà all’autodeterminazione della nostra Patria Veneta.

Venezia-Longarone 09 aprile 2021

Ufficio di Presidenza

Veneto Serenissimo Governo