Comunicati

Incontro con la Lega Sud Ausonia

image_pdfimage_print

L’Ufficio di Presidenza del Veneto Serenissimo Governo nella sua riunione settimanale ha preso in esame l’incontro avvenuto a Venezia, il 1° maggio 2021, tra la Lega Sud Ausonia, guidata dal Segretario federale Gianfranco Vestuto e una delegazione del Veneto Serenissimo Governo, guidata dal Presidente Luca Peroni.

Durante quest’incontro si sono affrontati i temi politici-economici e sanitari, che attualmente investono i popoli della penisola, individuando nella Unione Europea e nell’Italia  i maggiori responsabili della crisi in atto in tutto il continente, dimostrando la loro incapacità nel farne fronte.

Tutti questi argomenti andranno approfonditi e inquadrati in successivi incontri, sia con la Lega Sud Ausonia e con altri movimenti di liberazione, indipendentisti e autonomisti, sia della penisola sia del continente europeo (dall’Atlantico agli Urali), i quali siano disposti, senza compromessi, a lottare contro l’U.E. e i loro zerbini, per la libertà e l’autodeterminazione dei loro popoli.

Il Veneto Serenissimo Governo ha già messo a disposizione dei movimenti di liberazione europei e ai governi amici un documento importante: ” Pace e autodeterminazione dei popoli”, su cui poter sviluppare un dibattito e trovare comuni punti per una futura alleanza politica, nell’interesse dei nostri popoli.

Nel contempo il Veneto Serenissimo Governo ha redatto un documento “Nuovo piano economico” (Piano Guardiola ), per uscire dalle catene di schiavitù imposteci dal monopolismo internazionale, attraverso la panacea chiamata globalizzazione.

Il Veneto Serenissimo Governo ritiene giusto e positivo far risaltare i momenti storici in cui i popoli della penisola sono stati coinvolti; ne indichiamo uno che potrebbe essere interessante e dirompente: Teano, 26 ottobre 1860, dove si sono gettate le basi per la costruzione di uno stato fantoccio, chiamato Italia, tra il re di Sardegna e il brigante Garibaldi, al soldo dell’Inghilterra.

Trasformiamo il 26 ottobre 2021 in un’alleanza tra i popoli della penisola, lanciando un manifesto che indichi la strada per l’autodeterminazione, usiamo il passato come strumento di lotta, per un futuro di libertà.

Queste indicazioni possono essere una base di lavoro per il futuro, tra il Veneto Serenissimo Governo e la Lega Sud Ausonia e non solo.

Il Veneto Serenissimo Governo è pronto a dare il suo contributo, 

Saluti e a risentirci.

Venezia-Longarone, 06 05 2021

Per il Veneto Serenissimo Governo

il Cancelliere Andrea Viviani