Comunicati

Quale perplessità su Zaia e sulle sue coerenze?

image_pdfimage_print

Abbiamo pubblicato sul sito del Veneto Serenissimo Governo una delle tante lettere ricevute (” Lettera di un veneto perplesso”) sulle incoerenze del Presidente della regione Veneto; ci sembra giusto puntualizzare, anche se si potrebbe approfondire con più rigore quanto fatto e detto da Luca Zaia, prima e dopo il referendum sull’autonomia del 2017.

Il popolo veneto ha conferito un mandato chiaro e inequivocabile a Luca Zaia e alla sua lista, prendendo per oro colato quando affermava che se il referendum non raggiungeva il 50% degli aventi diritto al voto e non si fosse raggiunto una qualificata volontà di volere l’autonomia non ci sarebbero più state le condizioni per continuare questa lotta.

La risposta è stata: il 60 % degli aventi diritto è andata a votare, e di questi il 98% ha votato SI.

Quale è stata la road map di Luca Zaia alla luce di tali risultati? Nessuna. Anzi ha fatto di tutto per svicolare dagli impegni presi.

Il Veneto Serenissimo Governo aveva chiesto un incontro per elaborare un piano politico, con garanzie internazionali, per raggiungere l’obiettivo scaturito dall’esito del referendum, (avendo come base di partenza gli accordi De Gasperi – Gruber).

Forse ci siamo illusi che Luca Zaia potesse essere all’altezza e avere il coraggio del Presidente sloveno Milan Kucan, ma non possiamo neanche pensare che sia un seguace di Andrej Andreevic Vlasov.

La lotta per l’autodeterminazione della nostra Patria non può essere e non sarà fermata dall’utilizzo strumentale del Covid 19, anche se il virus ci crea e ci creerà disagi e ostacoli, che tutti insieme dobbiamo superare, perché abbiamo un obiettivo primario: la nostra indipendenza, e questo non è solo del Veneto Serenissimo Governo, ma appartiene a quel 98% che ha votato SI al referendum.

Il Veneto Serenissimo Governo da oltre 35 anni lotta per raggiungere questo obiettivo, contro il governo di Roma e tutti i pseudovenetisti. Abbiamo raccolto firme, pubblicato giornali, documenti;

abbiamo una radio web che trasmetteva durante la liberazione di piazza San Marco del 08 maggio 1997 (https://www.radionazionaleveneta.org) con interviste autorevoli di politologi internazionali e diplomatici; abbiamo un sito web (https://www.serenissimogoverno.eu) preposto a divulgare tutti i contributi per portarci all’indipendenza.

Il Veneto Serenissimo Governo nel contempo continua ad avere incontri diplomatici qualificati, dove esponiamo i diritti del nostro popolo, ricevendo comprensione e stimoli. Tutto ciò è sfociato nella vittoria del referendum del 2017, cui noi abbiamo lavorato per oltre 30 anni, dando la possibilità al popolo veneto di esprimersi e vincere, mettendo una pietra tombale sul truffaldino referendum del 1866.

Il Veneto Serenissimo Governo non tradirà mai questo risultato: abbiamo pagato con decine di anni di carcere per ottenerlo, e questo ci ha resi immuni da tradimenti di vario genere.

Il Veneto e il Veneto Serenissimo Governo condurranno questa lotta fino all’indipendenza totale della nostra Patria; nessun virus potrà fermare il nostro diritto.

Auguriamo a tutto il popolo Veneto un nuovo anno all’insegna della libertà Marciana

Venezia-Longarone 31 dicembre 2021 

Per il Veneto Serenissimo Governo

Il Presidente

Luca Peroni