Comunicati

Arrestato Fausto Faccia

image_pdfimage_print

Il Veneto Serenissimo Governo riunitesi il 24 maggio 1999 nel prendere in esame la situazione venutasi a creare a seguito dell’arresto del suo portavoce Fausto Faccia che fa seguito all’arresto degli altri tre membri del VSG Antonio Barison, Luca Peroni e Andrea Viviani …

 

Il Veneto Serenissimo Governo riunitesi il 24 maggio 1999 nel prendere in esame la situazione venutasi a creare a seguito dell’arresto del suo portavoce Fausto Faccia che fa seguito all’arresto degli altri tre membri del VSG Antonio Barison, Luca Peroni e Andrea Viviani, fa sapere che quanto è avvenuto non è solo un attacco alla strategia del VSG in quanto movimento di emancipazione e avanguardia di un processo tendente attraverso il rifacimento del referendum del 1866 a ricostruire il Veneto come Nazione Storica d’Europa ma è anche una offensiva contro tutta la Nazione Veneta. La lotta dei COBAS del latte, il problema dei pescatori di Chioggia a seguito al drammatico conflitto nei Balcani, la pressione fiscale nei confronti degli artigiani e della piccola e media industria, la difficile condizione dei lavoratori dell’industria a cui vengono negate anche le elemosine (80.000 lire al mese in tre anni) lo stanno a dimostrare, tutte queste non sono che delle avvisaglie del processo in atto tendenti ad impoverire sia politicamente sia economicamente il nostro popolo per impedirgli la rinascita Marciana.
Il VSG chiama tutti i Veneti a dimostrare concretamente che abbiamo una indomita dignità e nessuno può piegare la nostra volontà.
Vogliamo qui ricordare che i nostri patrioti Fausto Faccia, Antonio Barison, Luca Peroni e Andrea Viviani sono in carcere non tanto per avere partecipato all’azione del campanile ma bensì per essere membri del VSG (questo è scritto nell’ordinanza del giudice).
Questa è la prova che nel Veneto solo il VSG e la sua linea politica può ridare al Veneto la dignità di Nazione Storica d’Europa. Questo non significa che noi siamo chiusi al nostro interno ma facciamo appello a tutti i patrioti a lavorare con il VSG per raggiungere l’obbiettivo di un Veneto Libero. Le parole d’ordine che noi indichiamo sono:
–  libertà per Fausto Faccia, Antonio Barison, Luca Peroni e Andrea Viviani;
–  viva la Veneta Serenissima Repubblica;
–  Referendum subito