Comunicati

Onore agli Alpini Caduti

image_pdfimage_print

BALUARDO DELLA NOSTRA MILLENARIA CIVILTA’ CRISTIANA

 

 

Siamo ormai a pochi giorni dall’Adunata degli Alpini che si svolgerà ad Asiago.
Una tragedia ha colpito le truppe Alpine: due alpini sono caduti in Afghanistan e quattro sono feriti. Questo avvenimento non può che colpire i nostri cuori e lasciarci pieni di dolore, ma siamo consci che il sacrificio e l’impegno di questi uomini serve a contrastare il dilagare del terrorismo internazionale: purtroppo ogni guerra conta i propri morti.
Le truppe alpine, fin dalla loro costituzione, si sono erte a difesa della nostra millenaria civiltà cristiana, ora più che mai questo impegno è attuale.
Il Veneto Serenissimo Governo, in questi tristi momenti, non può non riservare un caloroso saluto a quel Corpo, che presto si troverà ad Asiago, il quale ben incarna le tradizioni della Gente Veneta: la laboriosità, l’impegno, lo spirito di servizio e sacrificio. Queste sono le qualità che da sempre gli Alpini mettono a disposizione dei meno fortunati, e ciò è avvenuto anche in Afghanistan.
Il Veneto Serenissimo Governo chiede al Comando Truppe Alpine di trasmettere il nostro dolore e il sentimento di vicinanza ai famigliari delle vittime e dei feriti.
 
Venezia, 5 maggio ’06

Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Vicepresidente Vicario Plenipotenziario
Luca Peroni