Comunicati

I Serenissimi furono eversivi?

image_pdfimage_print
…Per quanto riguarda l’autodeterminazione del Veneto noi come Veneto Serenissimo Governo riteniamo che è eversiva l’occupazione in cui l’Italia costringe i Veneti da 140 anni, infrangendo trattati internazionale ed ignorando, come sempre, quale sia il diritto internazionale…


I Serenissimi furono eversivi: ciò è quello che vuole affermare il pg Cerchi nel suo ricorso alla Corte di Cassazione.
Al di là dei mezzi che vengono usati, per lo Stato Italiano il solo pensare all’autodeterminazione di uno dei Popoli della Penisola è eversione.
Ma se chi lotta per la libertà di un Popolo è definito eversivo, cosa dobbiamo pensare di quello che hanno fatto i partigiani durante la guerra di liberazione? L’appello del CLN Alta Italia “Arrendersi o perire” è certamente eversivo ma era altrettanto necessario.
Coloro che vogliono mantenere lo status quo vedono eversiva qualsiasi cosa che voglia liberare l’uomo dalla loro oppressione; sicuramente anche la scoperta della ruota da questi signori sarebbe stata vista con sospetto.
È bene ricordare che lo Stato italiano è lo stesso Stato che si è fatto e si sta facendo portabandiera della cosiddetta indipendenza del Kosovo (il quale è da sempre provincia serba) e che per ottenere l’indipendenza di questa provincia, ignorando il diritto internazionale (l’ONU) ed il proprio ordinamento (la Costituzione), è stato disposto, con il Governo D’Alema, a scatenare una guerra di ampia portata. A fronte di quanto esposto possiamo dire che lo Stato Italiano è il classico esempio di chi immancabilmente sbaglia analisi e schieramento: raramente l’Italia si è schierata con le forze della libertà ma ha sempre appoggiato i totalitarismi della peggior specie. Quando ha avuto l’occasione di essere parte attiva nel consesso internazionale ha preso posizioni fumose e non chiare al limite della complicità con il nemico, e alla prima occasione si è disimpegnata adducendo le solite penose scuse frutto di un becero opportunismo politico.
Per quanto riguarda l’autodeterminazione del Veneto noi come Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica,  riteniamo che è eversiva l’occupazione in cui l’Italia costringe i Veneti da 140 anni, infrangendo trattati internazionale ed ignorando, come sempre, quale sia il diritto internazionale. L’Italia è brava ad incriminare chiunque, però dovrebbe spiegare lo stato di illegalità su cui è sorretta: il giorno in cui dovrà rispondere delle proprie malefatte nei confronti dei Veneti è sicuramente vicino, e noi come Veneto Serenissimo Governo riaffermiamo che tutto ciò che abbiamo fatto e che andremo a fare è finalizzato al far riappropriare del proprio libero arbitrio il popolo Veneto, il quale è stato defraudato della propria libertà attraverso il referendum farsa del 1866. Noi vogliamo che i Veneti abbiano la possibilità di decidere autonomamente sul proprio destino e sulla propria terra.

Venezia, 1 luglio ’07

Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Coordinatore per l’attuazione
del programma politico di Governo
Demetrio Serraglia