Comunicati Ufficio Affari Esteri

Festa dell'indipendenza degli Stati Uniti d'America

image_pdfimage_print
Il Veneto Serenissimo Governo ricorda sempre con gioia e soddisfazione gli antichi legami di amicizia, rispetto, e collaborazione che intercorsero tra i nascenti Stati Uniti d’America e la Veneta Serenissima Repubblica.

Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, è vicino agli Stati Uniti d’America nell’anniversario della Festa dell’Indipendenza del 4 luglio.
Il Veneto Serenissimo Governo ricorda sempre con gioia e soddisfazione gli antichi legami di amicizia, rispetto, e collaborazione che intercorsero tra i nascenti Stati Uniti d’America e la Veneta Serenissima Repubblica. Questa amicizia fu possibile, aldilà delle convenienze politiche ed economiche, per gli ideali di libertà che animarono i padri fondatori degli Stati Uniti, che combaciarono con il senso di giustizia e umanità che la Veneta Serenissima Repubblica aveva nei confronti dei popoli che governava.
Il Veneto Serenissimo Governo ritiene gli Stati Uniti d’America un baluardo di libertà a cui ogni Popolo che rivendica il libero arbitrio e l’autodeterminazione può chiedere sostegno.
Il Veneto Serenissimo Governo è certo, a fronte dei secolari rapporti di amicizia tra le nostre popolazioni, che mai mancherà l’appoggio degli Stati Uniti d’America per l’indipendenza delle Nazioni che rivendicano la propria libertà.
Venezia, 4 luglio ’07

 

Per il Veneto Serenissimo Governo
il Ministro Consigliere
Demetrio Serraglia