Comunicati

INTERVENTO INTRODUTTIVO DI LUIGI FACCIA A LONGARONE IL 20 GENNAIO '08

image_pdfimage_print
IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO GOVERNO DI UNITA’ PATRIOTTICA

Signor presidente del Veneto Serenissimo Governo
Signori consiglieri del Governo
Patrioti tutti

Veneti, con l’importante incontro di oggi, 20 gennaio 2008 a Longarone, 21 anni dopo la ricostituzione del Veneto Serenissimo Governo quale unico erede e continuatore della nostra amata e gloriosa Veneta Serenissima Repubblica il Veneto Serenissimo Governo con la nuova e più articolata composizione del Veneto Esecutivo chiude la sua lunga fase organizzativa istituzionale.
Il Veneto Serenissimo Governo si erge forte della sua autorevolezza e dell’esempio dato a tutti i veneti nel servire la Veneta Patria e il nostro popolo come la storia ci ha insegnato e guidarlo verso la luce della libertà marciana.
Il cammino non sarà lungo ma irto di difficoltà perché chi ha illegalmente occupato e sta saccheggiando la nostra terra con il famigerato referendum del 1866 non ha nessuna voglia di farsi da parte e riconoscere i misfatti fino ad oggi perpetrati, non conoscendo per sua natura, legalità e diritto dei popoli a decidere liberamente il proprio futuro.
Invito ancora una volta tutti coloro che dicono di amare il nostro Veneto, a collaborare lealmente con il Veneto Serenissimo Governo lasciando per strada personalismi, sterili polemiche ecc… ricordando che è la nostra storia che ci chiede questo
Nel mio messaggio d’auguri per le recenti feste natalizie ho ricordato in particolar modo i giovani veneti: il futuro del nostro popolo.
Anche oggi sono qui presenti e orgogliosi di lottare per la dignità della nostra Veneta Patria consapevoli del grande e glorioso impegno che si sono assunti ma granitici dell’esempio dato ai nostri fulgidi Veneti eroi.
Grazie all’impegno del Veneto Serenissimo Governo sono stati riscoperti dopo oltre un secolo, fatti sparire come tanti altri aspetti della nostra storia, tradizioni e cultura dalla memoria collettiva del nostro popolo dalla cricca giacobina savoiarda partitica.
Eroi del popolo e istituzionali tutti uniti a difendere le conquiste straordinarie della nostra Veneta Serenissima Repubblica tra cui i patti di dedizione e le comunità, esempio altissimo di civiltà, rispetto verso le esigenze degli altri.
Non è un caso se oggi il Veneto Serenissimo Governo è a Longarone. Le comunità Bellunesi nonostante la tragedia bellica, l’immane emigrazione, la strage del Vajont, con la loro laboriosità, onestà e rettitudine sono sempre state esempio per l’intero Veneto e baluardo fedelissimo della nostra Veneta Serenissima Repubblica nei momenti più difficili.
Ringrazio per la cortese ospitalità e rinnovo un sincero saluto e ringraziamento a tutti i componenti del Veneto Serenissimo Governo per il prezioso lavoro svolto nella comune causa Veneta, a tutti i patrioti e al nostro popolo.

W San Marco
W la Veneta Serenissima Repubblica
W il Veneto Serenissimo Governo

Longarone, 20 gennaio 2008

Il Presidente della Veneta Serenissima Repubblica
Luigi Massimo Faccia