Comunicati

Rivendicare la libertà, Pretendere San Marco

image_pdfimage_print

Di fronte alla norma liberticida dello Stato occupante italiano, che impone il tampone per diagnosticare il Covid a pagamento per i lavoratori, il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, ricorda che il Veneto è occupato illegalmente dall’italia dal 1866.

Non esiste nessun atto legale che abbia sancito l’occupazione italiana del Veneto, il cosiddetto plebiscito risorgimentale che “unì” il Veneto all’italia fu fatto in violazione di ogni trattato internazionale firmato dallo stesso costituendo Regno d’italia.

La pratica di violare le stesse leggi che l’italia si da si conferma con questo norma che obbliga i lavoratori al pagamento per poter eseguire il tampone: infatti l’italia afferma nei principi fondamentali della sua costituzione di fondarsi sul lavoro e di rimuovere gli ostacoli che impediscono l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione del Paese.

Noi Veneti subiamo questa violazione del diritto, ci troviamo di fronte ad un’estorsione per poter esercitare il diritto di lavorare e studiare.

Invitiamo chiunque decida, per difendere i propri diritti, di manifestare pacificamente il proprio diritto alla libertà contro i soprusi italiani, di portare orgogliosamente la bandiera con il Leone di San Marco, simbolo della libertà rappresentata dalla millenaria Veneta Serenissima Repubblica.

Ricordiamo che il tricolore italiano per i popoli della penisola ha rappresentato solo lutti e tragedie.

E’ diritto di ogni Veneto, stante lo stato di occupazione della nostra terra sancito dalla normativa internazionale, di denunciare il governo italiano alle forze dell’ordine per questo tentativo di estorsione attraverso il pagamento dei tamponi per poter esercitare il diritto di lavorare.

Il Veneto Serenissimo Governo quale portavoce del messaggio “Pax Tibi Marce Evangelista Meus” racchiuso nel Libro del Leone di San Marco, invita il Popolo Veneto ad incarnare il messaggio del testo biblico e a essere portatori di vita contro l’annichilimento e la morte delle libertà propugnate dall’occupante italiano.

Venezia-Longarone 24 settembre 2021

                                                Ufficio di Presidenza

Veneto Serenissimo Governo