Comunicati

Al Presidente della Repubblica di Serbia Dottor Aleksandar Vucic

image_pdfimage_print

A nome del Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, del popolo veneto e miei personali ci rallegriamo per i risultati elettorali (03 aprile 2022) e la sua riconferma a Presidente della Repubblica di Serbia.

Il popolo serbo ha compreso da che parte schierarsi, mai con chi ha selvaggiamente bombardato la sua terra, provocando migliaia di morti, immensi danni alle strutture civili e industriali.

Tutto questo in nome della loro civiltà.

Il futuro sarà difficile e complesso. Il Veneto Serenissimo Governo è certo che il popolo serbo sarà in grado di superare tutti gli ostacoli e difendere la propria indipendenza.

Il Veneto Serenissimo Governo e il popolo veneto saranno al fianco del popolo serbo; la nostra lotta si è cementata nei secoli, e in particolare dall’8 settembre 1943 al 2 maggio 1945, quando i vostri e i nostri immortali eroi hanno versato il sangue per sconfiggere la canaglia nazifascista.

Siamo stati al vostro fianco dandovi il nostro sostegno anche durante la criminale aggressione delle forze NATO nel 1999.

La lotta contro gli affamatori del pianeta continua anche nel XXI secolo, vedi le provocazioni del governo Biden contro i diritti del popolo del Donbass. I popoli devono costituire un vasto fronte a favore della pace, l’autodeterminazione e la libertà.

Auguri e buon lavoro, Presidente!

Venezia- Longarone, 05 aprile 2022

Per il Veneto Serenissimo Governo 

Il Presidente Luca Peroni