Il mondo intero è passato in una nuova fase, si può dire in una nuova epoca dove gli equilibri mondiali andranno a modificarsi sempre di più.
La caratteristica odierna è e sarà molto turbolenta, agitata, se non drammatica per tutti i popoli del pianeta per le loro società, le loro economie ed il loro desiderio di libertà e pacifica convivenza.
Il Veneto Serenissimo Governo, da oramai 4 decenni, si è fatto portavoce delle istanze di libertà ed autodeterminazione del Popolo Veneto indicando la strada per un futuro degno della nostra millenaria storia, che tanta virtù e prosperità ha generato nelle nostre genti e nei nostri territori e non solo.
Uno dei cardini del rinato Veneto Serenissimo Governo è stata l’elaborazione del piano economico per la rinascita della Veneta Serenissima Repubblica che con la sua lungimiranza e base etico morale fondata sui Dieci Comandamenti rimane l’unica alternativa importante di fronte al nulla delle varie istituzioni sia italiane che sovranazionali.
Con l’agognato arrivo alla presidenza americana di Donald Trump, che va a sanare la truffa di Biden e soci di 4 anni fa, gli equilibri preesistenti si stanno sgretolando alla velocità della luce e il dominio dei pochi sui molti viene meno.
Il presidente Trump sarà capace di onorare gli impegni presi con i suoi elettori e a far ritornare l’America di nuovo grande, come lo era quando i Padri fondatori attinsero dalla millenaria Veneta Serenissima Repubblica per costruire il sistema di leggi e di governo dei nascenti Stati Uniti d’America.
L’auspicio è che si creino i presupposti per la rinascita delle sovranità decisionali dei popoli liberi, fondati sulle loro tradizioni con il fine della pacifica convivenza basata sui reciproci interessi.
Il Veneto Serenissimo Governo fa appello, ancora una volta, a tutti i patrioti di buona volontà affinché si arrivi al ripristino della legalità Marciana, rapinata con la truffa e la forza dalle pseudo rivoluzioni “democratiche”.
Il popolo Veneto nell’ottobre del 2017 si è assunto la responsabilità di partecipare al Referendum per l’autonomia, consapevole che l’occupante italiano con i suoi ascari avrebbero fatto il possibile per disattendere la volontà del Popolo Veneto. Il Popolo Veneto con una volontà degna della propria storia ha votato compatto per rivendicare il proprio diritto all’autodeterminazione. Ora, come consueto, l’Italia e le sue istituzioni tentano con artifizi pseudo democratici di ribaltare la decisione del popolo Veneto, proponendo un referendum italiano contro il diritto all’autodeterminazione dei Veneti. Questo intento italiano è di fatto una dichiarazione di guerra contro i Veneti e la nostra libertà. Ora come Veneti dobbiamo essere pronti alla mobilitazione in qualsiasi luogo per far valere il nostro voto del 2017.
Come sempre nella storia, la volontà dei popoli costruisce la propria condizione attuale e futura; il nostro desiderio di indipendenza ed autogestione deve essere ancora una volta il faro per le nostre aspirazioni ancestrali e la guida per la nostra sfida attuale.
Auguro a tutti i veneti in patria e nel mondo un Santo Natale in cui possiamo ricordare quali sono le nostre radici spirituali, e quali siano le nostre millenarie tradizioni, ed un anno nuovo pieno di vittorie nel segno di San Marco e della libertà.
Venezia-Longarone 22 Dicembre 2024
Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Presidente Luca Peroni