Comunicati Ufficio Affari Esteri

L’Irak è Libero!

image_pdfimage_print
Liberazione dell’Irak dal tiranno Saddam Hussein

Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia e tradizioni e cultura della Veneta Serenissima Repubblica, si felicita con la Coalizione Anti Saddam Hussein (a fianco di cui si è schierato senza tentennamenti fin dall’inizio) per la liberazione dell’Irak dal tiranno. Nel contempo è addolorato per le perdite subite dalla Coalizione e prega i Governi alleati di trasmettere alle famiglie di questi giovani eroi i sentimenti di profondo cordoglio da parte del Veneto Serenissimo Governo a nome del Popolo Veneto.
Il Veneto Serenissimo Governo è certo che la Coalizione è e sarà sempre al fianco di tutti i Popoli che lottano per la propria libertà contro il male e i tiranni.
Il Veneto Serenissimo Governo è conscio che la caduta di Saddam Hussein è solo un primo passo contro il terrorismo islamico internazionale, e si dichiara pronto a compiere il proprio dovere, all’interno della Coalizione, per favorire la definitiva sconfitta di chi causa il terrore in nome del fondamentalismo.

Venezia, 13  aprile ’03

Per il Veneto Serenissimo Governo
                        Il Vicepresidente
Luca Peroni