Comunicati Cultura Veneta

7 Ottobre 1571

image_pdfimage_print
Come nel passato il Veneto Serenissimo Governo è diventato guardia e punto di riferimento certo per tutti coloro, Veneti e non, che non intendono arrendersi o patteggiare con chi ci vuole annichilire.

Anche quest’anno il Veneto Serenissimo Governo e tutti i Patrioti Veneti che lo sostengono, ha ricordato a Venezia con la dovuta solennità la vittoriosa battaglia navale di Lepanto, evento di straordinaria importanza storica. Lepanto è l’apice del coraggio della dignità di migliaia di Veneti, e di altre migliaia di fratelli in armi provenienti da tutta Europa, che seppero uniti ergersi a diga nella difesa dei supremi valori su cui si fonda la nostra civiltà dallo strapotere dell’impero Turco Islamico. Mai in 433 anni il simbolismo di quest’immane scontro ha assunto tanti significati come in questi ultimi 3 anni. Aggrediti con una ferocia senza limiti dal fanatismo integralista Islamico che sta mettendo a repentaglio, oltre alle nostre vite e i nostri beni, l’essenza più profonda del diritto sacrosanto alla libertà di ogni essere umano.
La nostra gloriosa Veneta Serenissima Repubblica ha saputo con la forza delle sue armi, i suoi alti principi morali e religiosi, la sua illuminata saggezza, tenere fuori dai suoi confini per secoli questa mortale minaccia, contribuendo cosi in maniera determinante a salvare l’Europa. La folle stupidità, meschini calcoli politici, interessi economici di breve respiro, la mancanza totale del senso della storia e della dignità di intere classi dirigenti politiche imprenditoriali, hanno provocato squarci paurosi nelle mura della nostra civiltà. Torme di sedicenti "intellettuali" veri tromboni, imbonitori che annunciavano l’irreversibilità e le future meraviglie della società multietnica, multireligiosa, corroborati anche da una parte del clero che ha smarrito gli insegnamenti di Cristo, hanno fatto il resto del disastro.
Il Veneto Serenissimo Governo, memore degli insegnamenti della nostra millenaria storia, da anni denuncia questa delirante corsa verso il suicidio collettivo, chi distrugge la propria storia, cultura, tradizione, viene inesorabilmente sopraffatto. E quello che sta accadendo ormai tutti i giorni purtroppo lo dimostra senza più alcun dubbio.
Quando il Veneto Serenissimo Governo da solo ricordava Lepanto, gli immortali eroi martiri Veneti fulgidi esempi di coraggio, lealtà, senso del dovere, fatti scientificamente sparire dalla memoria collettiva del nostro Popolo da una storiografia falsa e giacobina, era deriso, beffeggiato, umiliato dai rappresentanti del potere occupante italiano tronfi delle loro imbecilli "certezze" partitiche. Ma la storia non perdona il suo maglio si è abbattuto ancora una volta provocando paura e sconforto.
Come nel passato il Veneto Serenissimo Governo è diventato guardia e punto di riferimento certo per tutti coloro, Veneti e non, che non intendono arrendersi o patteggiare con chi ci vuole annichilire.
I distinguo, i sotterfugi, i giochetti più o meno furbi, non pagano più, Veneti in alto il millenario vessillo Marciano serriamo le fila.
Il Presidente del V.S.G.
Luigi Massimo Faccia