Comunicati

A proposito delle accuse al referendum dell’Altopiano di Asiago

image_pdfimage_print
 Apprendiamo da un certo sottobosco cosiddetto “venetista”  che si è “scatenata” una provocatoria campagna contro il legittimo diritto dei Popoli dell’Altopiano di Asiago di scegliere con chi fare comunità.

Apprendiamo da un certo sottobosco cosiddetto “venetista”  che si è “scatenata” una provocatoria campagna contro il legittimo diritto dei Popoli dell’Altopiano di Asiago di scegliere con chi fare comunità.
È evidente che questi equivoci personaggi non sono in grado di abbandonare il servilismo verso i preposti di Roma. Prima con il centrodestra, poi con il centrosinistra….purché se magna! L’importante è dimostrare di essere dei fedeli ascari; vogliamo ricordare, non a questi servi, ma alle persone oneste e corrette, che il Popolo dell’Altopiano non è mai stato occupato dalla Veneta Serenissima Repubblica, ma che la Spettabile Reggenza dei 7 Comuni si è confederata con la Serenissima attraverso dei Patti di Dedizione. Tra l’altro il Popolo altopianese era esentato dal far parte dell’Armata della Serenissima, e nel contempo si è impegnato a difendere i confini nord della Veneta Serenissima Repubblica. I Patti erano tra Popoli liberi e di pari dignità. Per quasi 400 anni sia la Veneta Serenissima Repubblica sia le Popolazioni Cimbre hanno sempre rispettato gli impegni presi. Le Popolazioni della Spettabile Reggenza dei 7 Comuni non hanno alcun obbligo con le municipalità di Venezia, sono libere nelle loro scelte, soltanto un retaggio di un neocolonialismo può affermare il contrario. La Spettabile Reggenza, se lo ritiene necessario, può continuare a dialogare nel reciproco interesse con il Veneto Serenissimo Governo.
Il Veneto Serenissimo Governo non potrà mai dimenticare che nel 2005, in occasione del 600° anniversario dei Patti di Dedizione, in ogni paese dell’Altopiano si è ricordato l’avvenimento con struggente nostalgia, amore e rispetto per la Veneta Serenissima Repubblica.
Il Veneto Serenissimo Governo, nel contempo, vi chiede scusa per quanto hanno fatto e faranno questi e altri sciagurati, contro il nobile Popolo dell’Altopiano. Essi ne risponderanno al Veneto Serenissimo Governo e alla Storia.
Comunque sappiate che il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, è sempre al vostro fianco.
Venezia, 10 gennaio ’06

Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro Consigliere
Demetrio Serraglia