Comunicati Ufficio Affari Esteri

La giusta politica di Mubarak contro il fondamentalismo islamista

image_pdfimage_print
Il 26 di marzo in Egitto c’è stato un referendum per ratificare gli emendamenti alla Costituzione votati dal Parlamento. Questi emendamenti tra l’altro ostacolano il continuo espandersi dei “Fratelli Mussulmani” (gruppo politico legato al fondamentalismo islamista) nel tessuto sociale e politico della nazione egiziana.

Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, non può che appoggiare i contenuti politici di questo referendum e la politica del Presidente Mubarak atta a contrastare il fenomeno terroristico in Egitto.
Il Veneto Serenissimo Governo darà il proprio appoggio politico a tutti i governi che attueranno politiche e direttive reali per combattere il fondamentalismo. Il Veneto Serenissimo Governo è ben conscio che per contrastare le canaglie terroriste a nulla serve un pacifismo sterile e complice, ma bensì vanno applicate misure che mettano nelle condizioni le strutture preposte, al contrasto delle organizzazioni terroristiche, ad agire con risolutezza ed efficacia.
Con i terroristi non bisogna porgere l’altra guancia ma affermare che due sono le possibilità con cui devono confrontarsi: arrendersi o perire!

Venezia, 28 marzo ’07
Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro Consigliere
Demetrio Serraglia