Comunicati Vento del Leone

A proposito di dignità

image_pdfimage_print
Dopo il truce fatto di sangue nella città tedesca di Duisburg, dove sei italiani sono stati uccisi in un ristorante per questioni di regolamenti mafiosi, e dopo la conseguente grandissima risonanza mediatica in tutti i paesi in lingua tedesca, i ristoratori italiani, vedendo un futuro a dir poco incerto, sono corsi ai ripari….

Il presidente di quest’associazione per dimostrare l’estraneità della categoria alla mafia ha proposto di esporre in ogni locale il tricolore e frasi contro la mafia del tipo: “Chi è mafioso non ha dignità” ecc… Questa iniziativa se non fosse grottesca sarebbe a dir poco tragicamente comica.

Vorrei ricordare che la mafia si è espansa nel mondo dopo e grazie all’unita d’italia, che ha distrutto e dilapidato il patrimonio sociale e civile dei legittimi stati preunitari dove non è mai esistito il fenomeno mafioso.

Invitiamo i ristoratori veneti ad assumere in questo caso un barlume di dignità e rifiutare quest’umiliante iniziativa ma al contrario esporre la prestigiosa e gloriosa insegna Marciana la loro unica vera bandiera che per secoli ha garantito prosperità, giustizia, libertà, non solo al nostro Veneto.

E se adesso ci troviamo in questa triste situazione, la si deve sempre a quel tricolore che con l’inganno e l’infamia nel 1866 occupò il Veneto, e gli altri stati preunitari,  provocando tutte le catastrofi che ben sappiamo.

Se mi è permesso vorrei lanciare una proposta al Veneto Serenissimo Governo: mandare una bandiera Marciana a tutti i ristoratori Veneti che intendono esporla nei loro locali.

Un cordiale saluto

Pilade Schiavon