Comunicati Ufficio Affari Esteri

L’italia boicotta Israele – Israele e noi Veneti boicottiamo l’italia

image_pdfimage_print
Non rendiamoci complici dell’antisemitismo della Coop e Conad mascherato da solidarietà
La Coop e la Conad gettano la maschera boicottando  le merci provenienti da tutta Israele sia che provengano dai territori amministrati dell’Autorità Nazionale Palestinese sia che provengano dai territori amministrati dallo Stato d’Israele.
(…)
La Coop e la Conad con tale loro comunicato stampa dimostrano di essere allo stesso tempo antisemiti ed antisionisti, i quali comportamenti ed idee sono le due facce della stessa lurida medaglia. Per lo più, attraverso questo boicottaggio, si dimostrano essere anche degli antipalestinesi, favorendo così oggettivamente l’avanzata del terrorismo islamista.

 

La Coop e la Conad gettano la maschera boicottando  le merci provenienti da tutta Israele sia che provengano dai territori amministrati dell’Autorità Nazionale Palestinese sia che provengano dai territori amministrati dallo Stato d’Israele. Questa azione viene giustificata da una presunta non tracciabilità degli alimenti e quindi da una presunta tutela dei consumatori e del loro diritto di scelta.
Questo comunicato tristemente ricorda la Stella di David posta dal nazi-fascismo sulle vetrine dei negozi di proprietà di persone di religione ebraica. Anche Hitler e Mussolini volevano informare i consumatori per un acquisto critico….poi sappiamo come è andata a finire.
Questa presa di posizione è emblematica per la sua stupidità: oltre ad andare a colpire Israele ed il suo Popolo, si vanno a colpire anche le Popolazioni sotto amministrazione dell’Autorità Nazionale Palestinese.
La Coop e la Conad, catene di supermercati che si ritengono di area di sinistra e comunque per un modo di produzione che vada oltre l’attuale sistema della globalizzazione e del mercato fondato sul capitale, vanno a colpire con il loro sciocco agire l’unica vera forma realizzata e consapevole di economia basata sull’autogestione: quella dei kibbutz.
La Coop e la Conad con tale loro comunicato stampa dimostrano di essere allo stesso tempo antisemiti ed antisionisti, i quali comportamenti ed idee sono le due facce della stessa lurida medaglia. Per lo più, attraverso questo boicottaggio, si dimostrano essere anche degli antipalestinesi, favorendo così oggettivamente l’avanzata del terrorismo islamista.
Questi signori della Coop e della Conad predicano bene, con le loro campagne contro lo sfruttamento del lavoro e per un’economia giusta,  ma razzolano male dimostrando che la loro intolleranza è la guida per le loro politiche aziendali. Ricordiamo a questi personaggi che Israele è l’unica democrazia compiuta dell’area mediorientale, che all’interno dello Stato d’Israele ci sono la libertà di espressione e la libertà religiosa, che Israele viene quotidianamente colpita dai terroristi di Hamas.
Il vostro comunicato stampa, cari dirigenti Coop e Conad, provoca e dimostra solo il vostro odio, a voi non interessa nulla di ciò che succede nel mediterraneo orientale, voi con le vostre campagne pubblicitarie create solo una cortina fumogena per coprire la vostra intolleranza.
Ad un consumatore consapevole non resta altro che rivolgersi verso altri negozi, prelevando tutti i soldi che ha destinato alla vostra cooperativa, perché in ultima analisi siete solo dei social-fascisti che predicano disprezzo e settarismo.
Inoltre, visto il modo di operare e ragionare della Coop e Conad, chiediamo all’intero Popolo d’Israele che non acquisti prodotti con marchio italiano visto il perpetuarsi dell’illegale occupazione che l’italia attua nei confronti delle terre Venete e del Popolo Veneto.
Longarone, 25 maggio ’10

Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro degli Esteri
Demetrio Serraglia