Comunicati Ufficio Affari Esteri

Saluti al Presidente Bush in visita in Europa

image_pdfimage_print
L’unione di intenti per la libertà dei popoli oppressi unisce la Veneta Serenissima Repubblica e gli USA fin dal XVIII secolo.


Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizione della Veneta Serenissima Repubblica, saluta la venuta del Presidente Bush in Europa, quale rappresentante del Popolo Americano, per festeggiare insieme la liberazione dalla canaglia nazi-fascista.
Il Veneto Serenissimo Governo è consapevole che i valori degli alleati di allora sono gli stessi che in questo momento vengono difesi in Irak, e ovunque ci sia la minaccia del terrorismo islamico.
L’unione di intenti per la libertà dei popoli oppressi unisce la Veneta Serenissima Repubblica e gli USA fin dal XVIII secolo.
Il Veneto Serenissimo Governo ringrazia per l’enorme sacrificio del Popolo Americano, nella lotta contro il terrorismo, e per la ferma e giusta direzione che il Presidente Bush ha dato, e si sente parte integrante della coalizione che sta combattendo in Irak.
La lotta sarà lunga e complessa, e richiederà ulteriori sacrifici, ma essa è e sarà necessaria per impedire la vittoria del male.
Il Veneto Serenissimo Governo auspica la costruzione di un fronte contro i comuni nemici, nello spirito che ci ha guidati nella 2^ Guerra Mondiale.
Venezia, 29/05/2004

per il Veneto Serenissimo Governo
L’Ambasciatore Plenipotenziario
Valerio Serraglia